collegamento audio, pc-tv-stereo
salve ,non sono completamente sicuro di essere nella sezione giusta ,mà vorrei dei consigli sù come collegare dal punto di vista dell'audio,pc- sintoampli- tv hd ready mi scuso anticipatamente per la confusione: passo alla descrizione dei componenti:
tv hd ready con ingressi audio in e audio out
sintoamplificatore con audio ( penso in uscita, scusate l'ignoranza ) c'è scritto aux input e una presa digital out optical (collegabile c'è scritto con cavo a fibre ottiche ) e uscite per il sorrund che non uso ( vorrei :( )perche la stanza non permette.
pc con scheda audio integrata e scheda video con uscita hdmi, sulla scheda video è presente anche questo collegamento audio che non capisco cosa sia riporto dalle istruzioni:
ingresso SPDIF:
Trasferimento digitalizzato del segnale audio dalla scheda madre alla scheda video
Progettazione Low profile per adattarsi perfettamente a tutti gli Home Theater PC ( fornita di low profile bracket). cosa è questo ingresso???
attualmente hò collegato il pc allo stereo tramite cavi rca l-r ,e quindi i file musicali li sento con le casse dello stereo e lo stesso quando vedo un video del pc sulla tv.ma hò alcuni quesiti :
quando avevo un tv crt invece che collegare lo stereo al pc, collegavo lo stereo al tv si sentiva che c'era l'audio supplementare ora se faccio il collegamento stereo-tv niente.......
sul pc quando devo collegare una cuffia devo staccare il collegamento stereo pc
l'hdmi non trasporta pure il segnale audio? perche allora se stacco il collegamento pc- stereo durante la riprod di un file non si sente niente?
descritto i componenti con i vari ingressi /uscite,alcune inutilizzate mi potete dire come collegare il tutto al meglio per avere collegato allo stereo sia il pc ( se possibile) che il tv per avere audio migliore e non dover staccare qualcosa dal pc per collegare la cuffia ? scusate ripeto la confusione e la lunghezza grazie mille ciao