Visualizzazione Stampabile
-
Problema risoluzione PS3
Salve a tutti. Espongo subito il mio problema:
mi hanno da poco sostituito la PS3 per un problema al bluray, ma da quando ho questa nuova console i giochi sembrano tutti molto più "pixellosi":confused: Pur avendo conservato le stesse impostazioni del tv (lcd Samsung A656 full Hd) collegati tramite HDMI ed avendo reimpostato la nuova PS3 come avevo fatto con la vecchia (almeno credo) i giochi che ho provato sembrano essere molto meno definiti che in precedenza. In Fifa 09 ad esempio, leggere il nome del calciatore dal retro della sua maglia quando lo si vede di spalle nella fase di pre-partita è diventato praticamente impossibile, e non credo di aver avuto un così grave calo di vista nel giro di 2 settimane :confused:
elenco qui di seguito alcune delle impostazioni video della PS3:
Conversione cinema BD/DVD ----> automatico
Potenziatore risoluzione per BD/DVD ---> normale
Formato di uscita video BD/DVD(HDMI) ---> Y Pb/Cb Pr/Cr
Uscita BD 1080p a 24Hz (HMDI) ---> Automatico
Controllo Gamma dinamica BD/DVD ---> automatico
Impostazioni di visualizzazione
impostazioni dell'uscitavideo ---> 1080p
filtro di riduzione della distorsione del colore --->attiva
RGB gamma completa (HDMI) ---> limitata
Y Pb/Cb Pr/Cr superbiano (HDMI) ---> attiva
Se qualche altro parametro che non ho menzionato va "settato" vi pregherei di segnalarmelo.
Grazie a chiunque mi verrà in aiuto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bandito76
impostazioni dell'uscitavideo ---> 1080p
Ma hai selezionato solo la spunta 1080p o anche tutte le altre? Perchè se hai solo 1080p e il gioco non è fatto per andare a 1080 ti va a 576 se non hai selezionato anche le risoluzioni intermedie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ma hai selezionato solo la spunta 1080p o anche tutte le altre?
Scusami, non avevo letto ancora la tua risposta.
Cmq sono spuntate tutte le opzioni disponibili, ossia:
576p, 720p, 1080i, 1080p
-
Ma la tv che segnale in ingresso rileva??
-
che risoluzione ti da quando giochi a fifa?
-
La tv è rimasta settata come sempre,non è stato cambiato alcun valore, ho solo cambiato console:confused:
Adesso ho porvato MGS4 e si vede una favola.
Praticamente i problemidi risolzione li ho notati soltanto con Fifa09 e Fallout 3
-
Citazione:
filtro di riduzione della distorsione del colore --->attiva
Va messo su disattiva, serve solo nel collegamento composito o svideo, incollo dalla guida online:
È possibile ridurre il rumore cromatico quando il collegamento viene effettuato mediante un cavo AV (composito) o un cavo S VIDEO.
Citazione:
RGB gamma completa (HDMI) ---> limitata
Io l'ho messo su completa.
-
Citazione:
La tv è rimasta settata come sempre,non è stato
La tv non c'entra niente....non sceglie lei la risoluzione in entrata. Ci devi dire quando giochi a fifa che risoluzione rileva la tv. Premi il tasto info o qualcosa del genere...non conosco il tuo tv.
-
mandaci una foto che si fa prima:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ci devi dire quando giochi a fifa che risoluzione rileva la tv
Fifa09 mi gira a 1920x1080 a 60Hz, così riporta la mia TV.
@Nex77
ho settato il filtro di riduzione della distorsione del colore su "disattiva" e RGB gamma completa (HDMI) su "completa"..
Sembra tutto un pò più definito,si... ma ho come l'impressione che con la vecchia console Fifa fosse ancora più nitido.
Sarà appunto soltanto una mia impressione?
Anche perchè, ripeto, MGS4 si vede una favola. Provo anche Killzone2 e vedo.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hardvibes
mandaci una foto che si fa prima:D
la mia "lentezza" è dovuta al fatto che sto cercando di fare varie prove con i titoli che ho a disposizione, e per caricare un gioco, testarlo, uscire dal gioco, caricarne un altro e così via non è che possa far miracoli...:rolleyes:
-
non vorrei essermi fossilizzato sui dettagli ma ecco quello che ho fatto
ho provato ad attivare il filtro e a mettere fifa 09, tutto mi è sembrato piu sfocato e con meno dettagli, anche le pubblicità EA sul prato ai lati della porta non si leggevano
ho disattivato il filtro, non è cambiato niente, è tutto sfocato ho spento la ps3 e riavviato fifa...sempre la stessa cosa:eek:
ma che sono io che non ci ho mai fatto caso?
sto impazzendo o cosa? Ho fatto l'ERRORE madornale di non provare fifa col filtro disattivato sin dall'inizio (è cosi che l'ho sempre avuto), adesso non so piu regolarmi
-
Citazione:
la mia "lentezza"
no non dicevo per te, per carità! È che qua non si capisce da cosa possa dipendere
Volevo vedere esattamente come si vede sul tuo televisore....perché anche io ho fifa 09 e sto facendo le prove (leggere il post sopra)
-
Si,infatti.. no problem,figurati :)
A sto punto non vorrei fosse solo "suggestione" :confused:
Magari non avendoci giocato per 3 settimane, ed avevo un ricordo del gioco molto più nitido, adesso mi sembra tutto un pò più pixelloso... Boh! :confused: