Visualizzazione Stampabile
-
impianto audio ht??
ciao a tutti vorrei dei consigli.
vorrei comprarmi un impianto 5.1 per vedere film e musica,soprattutto film,musica poco.....
la stanza non è tanto grande lunga 4.60x2.25 più o meno...
poi volevo chiedere potrei prendere un sintoamplificatore o un amplificatore con 2 casse per il momento e poi gli altri pezzi comprarli più avanti?
avete dei modelli dà consigliarmi tra diffusori e ampli?
budget adesso 900euro
p.s:ricordo principalmente per film film film
-
nessuno mi può aiutare ahh dimenticavo nella stanza volevo metter eun proiettore.....
-
Con un proiettore sarebbe comodo avere due uscite HDMI sull'ampli (Es. Maranta 6003), ma così il prezzo lievita.
Per stare nei 900 euro direi Marantz 5003 o Denon 1909 (meglio il primo forse...) con diffusori Indiana Line per il rapporto qualità prezzo. Se lo usi prevalentemente per i film puoi andare sulle HC 505 che sono ottime, se invece abbondi con la musica meglio le Tesi 504 che pare siano più equilibrate.
-
In mia modesta opinione, se l'utilizzo è più Film (quindi HT) e poca musica, tra i due modelli suesposti, sarebbe decisamente più indicato il Denon.
Per un ascolto più improntato alla musica allora si che sceglierei il Marantz.
Poi degustibus.... Se puoi ascoltali entrambi e lascia decidere alle tue orecchie ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Se puoi ascoltali entrambi e lascia decidere alle tue orecchie ;-)
Questa è sempre la soluzione migliore. :)
Cosa secondo me fondamentale a favore del Marantz sono le uscite Pre-out. Comunque c'è da dire che anche il 5003 con i film è un signor amplificatore (questo già si sapeva comunque...), forse meno d'impatto del Denon, ma l'ho sentito l'altro giorno e mi ha fatto un'ottima impressione.
-
Come sempre ognuno consiglia anche in base a ciò che ha ascoltato o possiede! Neanch'io mi sottraggo e dico Yamaha rx-v663: costa poco ed è molto buono, aggiornato a tutte le nuove codifiche, ricco di effetti e DSP, ricco di regolazioni ma comunque facile da configurare. In campo home theatre yamaha è sempre una garanzia anche negli entry level!
-
ok ho capito i modelli ma per i diffusori cosa mi consigliate che non ho capito.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Neanch'io mi sottraggo e dico Yamaha rx-v663...
Ne ho sentito parlare molto bene.
Spunky, con quel budget secondo me devi puntare a delle Indiana Line, però per capire quali bisogna capire quanto vuoi spendere per l'ampli.
-
ma scusa se incomincio a comprare il sintoamplificatore e due casse davanti,posso sentire già...e poi comprare gli altri pezzi?
-
Ovviamente, è proprio quello che ti consiglio di fare. E con quel budget puoi prendere, per esempio ma poi vedi tu, un Marantz SR5003 (650€ ca.) e le torri Indiana Line HC 505 (250€ ca.). Totale 900€ circa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spunky
...ma per i diffusori cosa mi consigliate....
Sei OT! Per i diffusori vai a consultare la sezione corretta! Vedrai che lì riceverai ottimi consigli!