Re: Non comprate Yamakawa
Citazione:
rosamb ha scritto:
Non comprate lettori Yamakawa!!!
Hanno un'assistenza italiana a dir poco pietosa.
Vi racconto la mia esperienza .
A fine Novembre 2003 compro su chl un lettore dvd Yamakawa 285 e per alcuni gg tutto bene ; dopo circa 10 gg il lettore non risponde più al telecomando : cosa fondamentale dato che sul frontalino non ci sono i tasti per navigare nei menu del dvd e quindi i film vanno solo fino al menu iniziale.
Contatto l'assistenza - Dea s.r.l. in Toscana - e spedisco il lettore per pacco celere il 5 Dicembre; dopo 1 settimana controllo il sito delle Poste Italiane e mi dice che il pacco è stato consegnato : chiamo quindi la Dea per vedere se gli hanno dato un'occhiata e la signorina dopo vari rinvii - tipo telefoni domani il tecnico non c'è ; l'indomani : attenda in linea e vai con 10 minuti di attesa per poi riattacare ; ma il pacco non è arrivato : come sul sito delle Poste mi dice consegnato ! Emh , forse il computer non ha aggiornato i rientri - mi danno la prevedibile notizia : se ne parla dopo le feste...
Dopo le feste chiamo - fino al 12 Gennaio erano ion Vacanza - e dopo vari tentativi mi danno la lieta notizia : il lettore è stato riparato e l'abbiamo inviato.
Oggi il corriere mi consegna il pacco , lo apro , installo il lettore già titubante e sorpresa ! il lettore non funziona lo stesso anzi va peggio di prima : infatti oltre a non rispondere al telecomando ora c'è anche il fatto che qualunque dvd inserisco manualmente dal frontalino mi dà : no disc!!!
Chiamo piuttosto alterato la Dea e si ricomicia con la tiritera : il tecnico non c'è , chiami domani...
Quindi Vi esorto n a far tesoro della mia negativa esperienza e vi chiedo un consiglio : potrei fare qualcosa legalmente?
Ciao a tutti.
Premetto che hai ragione da vendere, e potresti sicuramente cercare di far valere le tue ragioni direttamente da chi te l'ha venduto.
Essendo pero' un prodotto economico, penso ti costi meno comperarne un altro, a meno che, se hai tempo e voglia, per principio non vuoi far valere le tue ragioni andando fino in fondo .........
Consolati, anche su apparecchi costosi a volte c'e' da tribolare e non poco .............
Tutto questo nonostante in CE si vantino della conquista per il consumatore europeo dei famosi due anni di garanzia; in realta' con la grande distribuzione ed i prezzi ultrascontati le cose sono peggiorate.
Facile prendersela con chi gira le scatole guadagnando un'inezia ( 5/7 Euro ? ), almeno avessero costretto chi produce o perlomeno distribuisce il prodotto a dare i due anni di garanzia, forse sarebbe andata diversamente.
Invece chiaramente, questi sono i risultati ottenuti: vergogna!!!
Saluti
Marco