Nuovo impianto, consigli, setup etc.
Ciao a tutti, dopo aver speso giornate a leggere in lungo e in largo ho deciso di cominciare a fare 4 conti e sistemare la casa.
Allora questa è uno schemino di come si presenta la stanza, le parti bianche delle pareti sono porte o finestre.
stanza
Il tutto sarebbe composto da:
Panasonic 42pg10e
sinto Yamaha rxv463
Playstation 3 come player blu ray e dvd.
(un hd recorder ancora da decidere, magari un panasonic con viera link non sarebbe male).
Ci tengo a precisare che questo sarebbe il mio primo impianto "completo" decente, e quindi parto proprio da ignorante, pertanto il mio obiettivo è di avere un discreto sistema, con una spesa "contenuta"
gli oggetti rossi sarebbero le casse, in particolare le due dietro al divano andrebbero basse, mentre le frontali pensavo di metterle alte.
Può avere un senso questa disposizione?
Mi manca da sapere anche come gestire le varie connessioni, che cavi prendere e ultimo ma non ultimo, la tv andrà appesa al muro, e avrei necessità che ruotasse il più possibile in senso antiorario, rivolta quindi verso la parete di destra. Esistono ganci discreti che mi permettano di fare una rotazione del genere? Avevo beccato una discussione in forum dove un utente postava un supporto "a vela" che faceva proprio questa funzione, ma dopo essere impazzito 1 ora a tentare di ritrovare il post e cercando su google ho desistito.
Spero infine di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e prego i moderatori di spostare nella sezione adeguata :D
Ciao e grazie.
Campa.