Visualizzazione Stampabile
-
Cambiare Z5 - con cosa?
ciao a tutti,
leggiucchio il forumo ogni tanto (devo ammettere che per un po' sono rimasto fuori) ma sono stato riuscchiato da un amico che mi ha detto di provare a dare uno sguardo ai nuovi JVC che sembrano essere assurdi come qualita'...
adesso io vengo da un vecchio (??) Z5 che utilizzo principalmente per DVD-BD, videogiochi (tutte le console di ultima generazione) e ogni tanto (poco, a dire il vero) sky.
Proietto su un bel telo motorizzato e sfrutto gli ingressi hdmi e RGB del mio buon vecchio Sanyo.
Adesso ammetto che dopo aver letto le opinioni di molti forumisti ed anche qualche articolozzo in giro, mi e' salita la scimmia e vorrei proprio farmi un (altro?) regalo...
Andando quindi al sodo, cosa mi consigliereste?
Cerco di circostanziare cosi' da poter essere aiutato meglio:
- Ho ancora una marea di DVD e pochi BD/HD-DVD, ma cerco di comprare poco ma sempre BD andando avanti - per cui un FULLHD non mi dispiacerebbe;
- Ho sempre avuto Sanyo (dal glorioso Z1 all'attuale Z5) e quindi LCD. mai neanche VISTO DLP ne' tantomeno sta spaventosa nuova tecnologia, per cui mi piacerebbe se mi poteste consigliare DOVE andarli a vedere dal vivo. Abito a Milano ma volendo mi riesco a spostare in lombardia per andare a vedere sta bestiaccia;
- Lo vedo in una stanza con persiane, per cui il concetto di buio pieno non mi appartiene....
DA ULTIMO, il bugdet. Vorrei evitare di pagare il proiettore quanto una utilitaria o un box vicino casa. Direi che mi sentirei in colpa a spendere molto piu' di 3000 euro - specie considerando che ho sto Z5 a casa....
Grazie mille per l'aiuto e ringrazio sin da ora per tutte le risposte ed i consigli!
ale
-
Guarda io ho in casa , ad un metro l'uno dall'altro, sia il Sanyo Z5 sia il Jvc HD100 e devo ammettere che praticamente il paragone non si puo' nemmeno tentare!..........tutta un'altra cosa l'immagine proiettata dal D-ila! Vale tutti ( ma a mio avviso anche di +) i 2500 euro di differenza che ci sono tra le 2 macchine!
Io uso il Sanyo per le partite con gli amici, dvd ,divx ,sky e videogames; mentre lascio al Jvc il materiale + "fine": BD e HDDVD! Devo dire che l'accoppiata non mi dispiace, xchè trovo molto utile lasciar fare il lavoro "sporco" ad un buon Hd Ready come lo Z5, lasciando riposare "il padrone di casa"!!
Cmq ti consiglio, oltre al fatto di PASSARE AD UN PROIETTORE FULL HD, di vederti anche qualche bel vpr DLP, dato che sono anche + Razor dei riflessivi ( D-ila, Lcos e Sxrd). Tutto sta nel non soffrire di Rainbow!;)
Ciauz
-
Ah dimenticavo i consigli per gli acquisti!:doh:
Con un budget di 3000 euro c.ca potresti permetterti i seguenti vpr Full hd:
Dlp:
Optoma Hd82
Planar 8130 ( qualcosina in + di 3000 cucuzze!)
Benq w5000 ( con questo vpr te la cavi anche sotto i 2000 euro)
Infocus IN81
Lcd:
Mitsubishi Hc6000
Epson Tw5000
Sanyo Z3000
Panasonic Pt-ae3000
D-ila,Lcos e Sxrd:
Jvc HD350/Rs10
Jvc Hd100
Sony vw60
P.s: ovviamente non ho incluso le macchine precedenti ai seguenti modelli ( tipo Tw2000 o Hd1 ecc... ecc...) che rimangono pur sempre ottimi vpr!
-
GRAZIE MILLE!
adesso il budget per la vacanza a fare immersioni rischia di essere definitivamente e inevitabilmente dedicato ad un upgrade....
la domanda ora e' dove andare a provare un lcd/d-ila a milano/lombardia.
ti viene in mente qualche bel rivenditore dove poter provare sti mostri?
grazie ancora!
ale
-
no, purtroppo nella Lombardia non conosco nessun rivenditore! Ho un amico solo in Valle D'Aosta!:(
-
ops, doppio post....sorry