Dac SuperPro 707 Usb-ottico-coassiale
A fronte di un prezzo contenuto, ca 120€,da quel che ho capito questo piccoletto esibisce prestazioni decisamente superiori, vero possessori? ;)
ho letto che ha il chip CS-4398 di Crystal, è una cosa buona vero?
fonte playstereo.com
Citazione:
SuperPro DAC 707 USB
Il nuovo Super Pro USB DAC 707 comprende diversi aggiornamenti. Un nuovo chassis più solido, connettori RCA placcati oro o al rodio, un nuovo led per la segnalazione della frequenza 192Khz e una leggera revisione del circuito. Come il suo predecessore, il nuovo Super Pro USB DAC 707 consente un suono ad alta fedeltà per il tuo computer senza dover svaligiare una banca =)
Il SuperPro DAC 707 è un DAC (ingresso digitale coassiale RCA e ottico) + DAC USB (ingresso USB) di dimensioni minime e ottime qualità sonore. Può essere utilizzato come DAC stand-alone in accoppiata ad una meccanica di lettura (ingressi coassiale RCA e ottico) oppure come DAC USB (ingresso USB). Uscite RCA analogiche stereo. Ingresso MIC in formato minijack, stereo, funzionante, per importare segnale nel PC. Colore unico: nero. E' un prodotto Pop Pulse.
Anche se piccolo, il DAC SuperPro 707 se la batte con convertitori molto più costosi, grazie ad un suono dinamico, ampio e dettagliato.
Il SuperPro impiega il ricevitore digitale CS-8416 e, come convertitore, il CS-4398, un chip ad alta risoluzione - 24bit / 192kHz. Per l'uscita analogica sono utilizzati gli LT1364C. Questo apparecchio possiede ingressi digitali USB, RCA digitale coassiale e ottico. Uscite analogiche in formato RCA.
In dotazione: alimentatore esterno, cavo USB, cavo ottico, cavo coassiale digitale RCA, cavo per alimentazione esterna a batterie. L'apparecchio potrà essere fornito con connettori RCA non placcati oro ma tutto il nostro stock costituisce l'ultimissima revisione disponibile.
Dimensioni chassis: 78 x 64 x 28mm.
Caratteristiche tecniche:
D/A Receiver chip CS-8416, D/A converter chip, CS-4398 (24-192KHZ )
Dual LT1364C OPAMPS for analog output circuit
Optical digital input
Coaxial Digital Input
USB input (USB 1.0 and 2.0 compatible)
CM-108 USB receiving chip
Standard RCA analog output plugs
Output voltage ± 3.5V / 400mW
Audio output: 24bit/48khz (44.1Khz)
Dynamic range: 120dB
Signal to noise ratio: 107 dB
Sistemi operativi supportati:
Windows 2000 / XP / Vista
OS 9 o successivi
OSX Tiger
Linux (Ubuntu, Debian tested)
e avete letto qui?? http://www.audioskeggia.com/index1.html
(l'articolo "RECENSIONE COMPLETA CON MODIFICA TRASFORMATORI !!!!")
Sembra molto interessante! Non sono esperto di elettronica, ma ho capito che l'autore del sito, col quale ho parlato, (una persona molto preparata, nonche' un'appassionato) fa una modifica al dac aggiungendo esternamente due trasformatori con uscite rca per saltare tutti quei suoi passaggi interni.Risultato: sarebbe come togliere un velo davanti ai diffusori! A differenza di prima avremo pero' un livello di uscita leggermente piu' basso, ma lievissimo da come ho capito.Lui vende solo quei due trasformatori, costo 50€, la modifica dovremmo farcela noi, o farla fare ad un riparatore...ingegnandoci poi nel mettere un case di alluminio su quell'aggiunta..:wtf:
Che ne pensate? Qualcuno l'ha gia' modificato??