Aiuto per nuovo impianto HT
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se possibile qualche dritta per capire se l'impianto che ora vi descrivo possa riteneresi di buona qualità.
- Front/Surr: 4xJBL ES30 (70W continua/280W picco) (pt.max ampli 155W)
- Surr Laterali: JBL ES20 (60W continua/240W picco) (pt.max ampli 125W)
- Cenrale: JBL ES25C (75W continua/300W picco) (pt.max ampli 150W)
- LFE: JBL E150P (300WRMS / 500W picco) Risp freq: 27-150Hz
- Impedenza nominale di tutti i diffusori JBL: 8ohm
-SintoAmpli Onkyo TX_SR607 140W x7 su 6ohm
- Lettore BluRay : PS3
- Schermo Full HD da 46"
Premetto che non sono un esperto anche se ho già avuto in precedenza altri sistemi HT e che userei queso nuovo impianto per il 90% per HT e che purtroppo la mia sala non mi viene molto in aiuto in quanto a regolarità nelle dimesioni delle pareti e in più dietro al divano ho un arcata vuota che separa sala da corridoio e quindi il surround non sfrutta la parete posteriore..Ora i miei dubbi su questa configurazione sono questi:
1)il sistema JBL va bene per garantire una buona tenuta in potenza?..posso alzare a volumi elevati. (in particolare mi riferisco al Sub)
2)la potenza dell'ampli Onkyo su 6ohm potrebbe dare problemi ai diffusori da pilotare visto che questi sono tutti su 8 ohm?
3)la potenza dei diffusori va bene considerata la stanza di 20mq
4)Non avendo mai avuto un sintoampli Onkyo ma solo Sony e Denon e visto che prediligo il suono più morbido di Sony rispetto a quello più dettagliato ma troppo brillante per me della Denon..la Onkyo a quale dei due assomiglia di più in quanto a timbrica...?
5) facendo riferimento al punto 4 qualcuno puù dirmi a parità di potenza se è meglio Onkyo o Yamaha..?
Vi ringrazio anticipatatmente per la pazienza nell'aver letto tutta questa spataffiatta di roba...e auguro a tutti una buonagiornata. Grazie. Simone