[BD] Nessuna verità: Sir Scott in HD
Ho preso stamattina il Bluray di Nessuna verità.
Il film è ottimo, anche se manca di quell'anima tipica dei vecchi capolavori Scottiani o dei recenti Gladiator e Black Hawk Down, è comunque di qualità elevata grazie alla solita perfetta regia e montaggio, ad interpretazioni con i fiocchi dei protagonisti ed un attenzione al dettaglio di effetti visivi(al computer solo se strettamente necessario) e sonori elevatissima.
Il comparto video si presenta, secondo me, su livelli eccellenti, probabilmente da riferimento. Il quadro generale è spesso colpito da rumore video per scelta(esattamente come al cinema) ma questo non disturba un immagine comunque razor, con un dettaglio(da vedere le scene nel deserto aperto) altissimo.
Anche il comparto audio si attesta su alti livelli nonostante il solo DD per l'italiano(DDTHD per la lingua originale) posso affermare che ad una non approfondita analisi mi sembra da riferimento anche lui.
Extra nella media, alcuni dietro le quinte unite a scene eliminate(tra cui un finale) ed il commento del regista sono tutto ciò che abbiamo.
Come da tradizione Warner, disponiamo della versione digitale scaricabile.
Un Bluray che sembra ricalcare, come qualità e struttura, l'edizione Hd de Il cavaliere oscuro della stessa Warner.
Pagato 26,9€, per me un acquisto obbligato considerando anche che, come accade di rado purtroppo, abbiamo un ottimo film unito ad un BD tecnicamente ineccepibile.