Cavo BELDEN 7796A terminato VGA/VGA
Alla ricerca di un buon cavo per collegare l'htpc (ancora in fase di assemblaggio) ed il VPR, ho ricevuto un'offerta per la fornitura del cavo in oggetto, lunghezza 11 ml, prese VGA con guscio metallico (piedinatura tradizionale - no doratura), pari ad EURO 230,00 + spese di spedizione.
Lo stesso rivenditore (italiano) mi venderebbe anche solo il cavo non terminato al prezzo di Euro 9,69/ml, anche se, ad oggi, proprio non saprei da chi farmelo cablare.
Non ho esperienza in questo tipo di mercato e perciò mi chiedo: ci sta un'offerta di questo tipo (oltre 120 euro per le due prese + relative saldature + guaine termorestringenti + prova di funzionamento + quant'altro) oppure può reperirsi qualcosa di più conveniente?
Saluti Francesco.
Re: Cavo BELDEN 7796A terminato VGA/VGA
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Non ho esperienza in questo tipo di mercato e perciò mi chiedo: ci sta un'offerta di questo tipo (oltre 120 euro per le due prese + relative saldature + guaine termorestringenti + prova di funzionamento + quant'altro) oppure può reperirsi qualcosa di più conveniente?
Saluti Francesco.
Anche io ebbi un preventivo simile da un negozio romano (289 per 15 mt di cavo). Poi visto il costo eccessivo mi sono rivolto ad un centro che fra varie altre cose realizza pure cavi video (anche per studi televisivi) che vengono garantiti esenti da disturbi fino a 30 mt di lunghezza.
Per un cavo di 15 metri terminato VGA-VGA e due nuclei di ferriti il preventivo è stato di 112,85+IVA più la spedizione 15 euro+IVA
Praticamente un totale di 153,42 Euro.
Se vuoi l'email di questo negozio (loro sono di milano) mandami un messaggio in privato.
Re: Re: Cavo BELDEN 7796A terminato VGA/VGA
Citazione:
morelli ha scritto:
... Se vuoi l'email di questo negozio (loro sono di milano) mandami un messaggio in privato.
Grazie Morelli. Hai un p.m.
Saluti Francesco.
scelta effettuata: BELDEN 7796A
Alla fine, dopo qualche tentennamento, ho preferito non rischiare e, quindi, mi sono autosalassato acquistando il cavo in questione.
Pacco arrivato stasera, prime impressioni: gli oltre 20 mm di diametro si notano tutti e vi assicuro che, a prima vista, ho pensato che mi avessero spedito un tubo in pead, di quelli utilizzati per gli impianti idrici dei fabbricati, per intenderci, poi ho notato, nascoste, le due presine VGA (che sembrano spropositatamente minuscole rispetto al resto) e ho ricollegato.
Non posso ancora provarlo (mi manca ancora la sola CPU per allestire l'htpc) ma mi rifarò vivo alla prova dei fatti.
Saluti Francesco.
Re: scelta effettuata: BELDEN 7796A
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Alla fine, dopo qualche tentennamento, ho preferito non rischiare e, quindi, mi sono autosalassato acquistando il cavo in questione.
Pacco arrivato stasera, prime impressioni: gli oltre 20 mm di diametro si notano tutti e vi assicuro che, a prima vista, ho pensato che mi avessero spedito un tubo in pead, di quelli utilizzati per gli impianti idrici dei fabbricati, per intenderci, poi ho notato, nascoste, le due presine VGA (che sembrano spropositatamente minuscole rispetto al resto) e ho ricollegato.
Non posso ancora provarlo (mi manca ancora la sola CPU per allestire l'htpc) ma mi rifarò vivo alla prova dei fatti.
Saluti Francesco.
OTTIMO!!! aspettiamo con SUper ANSIA le prove!! ;)
Anche perche' ho appena ordinato un cavo IXOS 11m. ma ancora non me l'hanno cominciato, potrei al limite bloccarli e.....
..non oso chiderti pareri su questo cavo, al te che sei possessore fresco fresco di quel pitone, poiche' un IXOS in confronto a quello che hai tu scompare...eh eh vedrai che non ti deludera'... ma rimango in trepida attesa del referto sul pitone...:D :D
ciaux;)
Re: scelta effettuata: BELDEN 7796A
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Saluti Francesco.
Ciao Francesco
Sono anch'io alla ricerca di un cavo.
Per caso hai fatto delle prove con il cavo Belden nuovo?
Impressioni??!!
Dicci qualcosa
Maurizio
Re: Re: scelta effettuata: BELDEN 7796A
Citazione:
mauper ha scritto:...Sono anch'io alla ricerca di un cavo. Per caso hai fatto delle prove con il cavo Belden nuovo? Impressioni??!! Dicci qualcosa.Maurizio
Il cavo, purtroppo, non ho ancora avuto modo di provarlo, perchè mi è stato consegnato difettoso. La questione è spiegata qui: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=14203
Nel frattempo hanno provveduto al ritiro per la riparazione. Non appena mi verrà RIconsegnato, se sarà tutto OK, vi posterò le mie impressioni.
Saluti Francesco.