Consiglio HT - Bose Acoustimass
Ciao tutti,
sono nuovo e sono qui da voi per chiedervi un consiglio tecnico.
Vorrei installare nel mio soggiorno un sistema home theater di buona qualità che mi permetta sia l’ascolto di musica che dei classici film in dvd/bluray. Il mio budget non deve sforare i 1500 euro, se poi riesco a spenderne 500 sono anche più contento. L’attuale situazione di mobili/spazio mi costringe ad optare per sistemi con diffusori compatti (non posso mettere diffusori a piantana tanto per intenderci), tipo i cubotti della bose, infatti su quello mi stavo orientando. Non ho problemi a far passare i cavi, quindi non necessariamente deve essere una soluzione wire-less.
Vi mostro una pianta schematica del soggiorno con l’attuale situazione.
[IMG]http://img27.
imageshack.us/img27/4504/ht1p.th.jpg[/IMG]
La tv (Panasonic TH-50) dista dalla posizione di ascolto circa 4 metri ed è fissata a parete con il margine inferiore a circa 1,5 metri da terra.
Ero orientato per un sistema bose acoustimass 6, prezzo intorno ai 1000 euro. Il problema è come disporre le casse, quelle frontali ci stanno giuste giuste ai lati del tv e sotto, altrimenti potrei spostare la frontale sinistra dall’altro lato della porta, oppure sopra il mobile di 2 metri. Le posteriori sono a livello dello schienale del divano dato che quest’ultimo è attaccato al muro, inoltre ai lati del divano non c’è spazio in quanto da una parte c’è il muro, dall’altra un mobile alto 2 metri. Visto comunque il prezzo elevato dell’apparecchiatura non vorrei fare una cappellata e comprare un prodotto inadeguato o addirittura il mio soggiorno non consente di avere una resa di qualità, in tal caso inutile spendere soldi. Potete darmi qualche consiglio? Magari ci sono sistemi di qualità superiore o identica allo stesso prezzo, non sono un grosso esperto purtroppo.
Grazie mille, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao!