Aiuto: Bose Vs Marantz vince Bose
Dopo varie letture, di questo utilissimo forum, mi ero convito dell'ingiustificato rapporto qualità prezzo della Bose e ho optato per l'acquisto del Marantz con le Mordaunt Short, sicuro di avere prestazioni migliori del sistema Lifestyle della bose. L'altra sera, ho fatto una visita al centro commerciale Saturn e sbirciando tra i vari reparti si udiva il soundtrack del film fast and furious tokyo drift. Incuriosito dalla qualità dell'audio e pensando che fosse un sistema HiFi ho cercato quella fonte sonora per paragonarla al mio sistema H.T. e quando ho capito che quel suono proveniva da un bose lifestyle 18 sono stato assalito da un senso di angoscia profonda perchè dal mio sistema hifi ottengo un suono decisamente inferiore in ambito HT. Vorrei fare una premessa: io non ho l'orecchio allenato e questo è il mio primo impianto, ma indubbiamente in ambito HT il bose suona meglio del mio. Da cosa può dipendere? Dall'auto calibrazione? Io veramente non sò più come impostare i parametri, perchè per sentire i dialoghi devo alzare di molto volume, ma quando ci sono degli effetti speciali il velodyne mi fà tremare le pareti dell'appartamento. Pensate che sia il Marantz Sr4002, non particolarmente indicato per un utilizzo esclusivamente in ambito HT? Potete aiutarmi, magari spiegandomi il perchè io non ho dei buoni risultati con il mio impianto?