Visualizzazione Stampabile
-
collegamento pc tv
SALVE VORREI SOTTOPORVI IL MIO PICCOLO PROBLEMINO.
IERI HO ACQUISTATO UN CAVO HDMI E QUINDI HO COLLEGATO IL MIO PORTATILE CON LA TV LCD(SAMSUNG SERIE7) ,E NELLA VISIONE DEI DVD O DVX VEDO E SENTO TUTTE LE MUSICHE TRANNE LA VOCE DEI PROTAGONISTI COSA FARE?
-
ciao gianko,
innanzitutto ti faccio presente che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nel forum quindi magari prossimamente fai attenzione, a volte i moderatori non gradiscono... ;)
riguardo al tuo problema la soluzione è semplice:
di default il pc portatile ovviamente utlizza la scheda audio per mandare il segnale agli altoparlanti integrati, per mandarlo all' uscita hdmi devi entrare nelle impostazioni audio in qualcosa tipo "dispositivi di riproduzione" (nel mio si trova cliccando col tasto dx del mouse sull'altoparlante accanto all'orologio nella barra delle applicazioni), qui troverai selezionato "altoparlanti" e sotto dovresti avere "digital output", impostando quest'ultimo come predefinito (prima di far partire il programma di riproduzione altrimenti non prende la modifica) l'audio verrà inviato all' hdmi insieme al video. Per riportare tutto alla normalità e sentire l'audio dal portatile basta fare l'inverso e impostare come predefinito su "altoparlanti".
spero di essere stato abbastanza chiaro...
ciao
:)
-
gianko benvenuto sul forum. Come bene ti ha fatto notare Ryusei scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è contro il regolamento.
La discussione poi è stata inserita in una sezione non corretta ma provvederò ora io a spostarla.
Ti consiglio di fare maggiore attenzione in futuro e, soprattutto, ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione.
Grazie per la collaborazione.