Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo cavo antenna
Salve a tutti, posseggo da qualche mese un t240HD, ottimo tv e tutto ok, un problema però, ogni volta che sposto la tv o muovo ossia giro l'attacco del cavo dell'antenna nel punto in cui si collega con la tv inizio a vedere da schifo il digitale terrestre....
Supponendo che sia il cavo, che tipo di cavo mi conviene acquistare?
Qualche consiglio?
Avrei bisogno di un maschio-maschio, spero in un vostro aiuto :D.
-
appurando che sia un problema di cavo antena o spinotto.. in particolare diciamo che nn ce bisogno di un cavo antenna specifico per piccole tratte.. cmq io a casa mia uso un cavo antenna digitale e nn ho mai avuto problemi..
-
Cosa è un cavo antenna digitale? :)
Comunque hai in genere vasta scelta di cavi M-M, M-F, F-F in qualsiasi negozio dai MW e similari ai negozi di articoli elettrici ai negozi di materiali per antennisti e/o telecomunicazioni.
Se il tuo cavo toccandolo genera disturbi vuol dire o che è internamente rotto o che il connettore del cavo fa male contatto col connettore della TV (o uno è troppo stretto o l'altro è troppo largo).
Se il problema è il cavo, gettalo, e uno qualsiasi di quelli che puoi acquistare in blister ti risolverà il problema. Se il cavo antenna passa vicino ad altri cavi, specialmente a quelli di alimentazione o vicino a trasformatori, magari scegli uno a maggiore schermatura: talvolta ne trovi diversi modelli esposti e la schermatura è solitamente dichiarata.