Visualizzazione Stampabile
-
Finale
Ciao a tutti,
questa sera ho collegato il nuovo finale stereo (Rotel Rb-06) alla mia catena (pilota i due frontali).
In ambito musica stereo ... non c'è paragone ... una tridimensionalità che prima non avevo.
In ambito musicale si nota soprattutto la "birra" in più per centrale e surround che hanno circa 120W in più (prima avevo i due frontali in bi-amp passivo sfruttando i due surropund back).
Il cavo trigger mi agevola molto la gestione della catena.
bye
-
Anche a me interessa il discorso del finale, ma aggiungendo solo un finale stereo non si hanno problemi con il centrale? Secondo me siccome il mio sinto/av ha una potenza superiore al Rotel Rb 06 qualche problema c'è. Oppure no? Sono + orientato verso l'RB 1066 che lavora a 3x180 w oppure 6x60 watt.
-
il rotel RB-06 ha una potenza reale molto superiore a quella che i nostri amplificatori entry level (dal mio 661 al denon 1909 passando per l'onkyo 606) sono in grado realemente di erogare ... diffida sempre dalle specifiche teoriche.
In più non dimenticare che il finale stereo ha una THD reale molto più bassa rispetto a quella dei nostri ampli multicanale (del "mio" livello).
Tralasciando questo l'ottimizzazione del sinto riesce a bilanciare tutto al punto che non sento differenza di potenza esattamente come non la sentivo prima ... con la differenza che adesso sento tutto molto meglio (il sinto ha a disposizione almeno 80W reali in più per centrale e surround e più birra significa THD inferiore a partità di erogazione ...
bye
-
@ Jampy.70
Le quotature integrali sono vietate dal Regolamento.
Sei pregato di cancellare la tua.
Grazie.
Ciao.
-
-
@ Jampy.70
Francamente non capisco assolutamente a cosa tu ti riferisca.Ti avevo chiesto di cancellare una quotatura integrale (post n.2) e non l'hai fatto ma, non solo, replichi al mio messaggio quotandolo nuovamente per intero.
Cosa vorrebbe essere, una presa in giro ?
Sei sospeso sino a quando non mi spiegherai, tramite MP, cosa intendevi dire e perchè non hai provveduto a quanto ti era stato chiesto.
Ciao.
-
-
Mi permetto di aggiungere che ieri mi sono ricordato di non avere settato come Large i due frontali (adesso pilotati dal finale rotel).
Ho colto l'occasione al balzo ed ho configurato anche il centrale in large ...
Il risultato ottenuto è di grande impatto sia nella musica sia in ambito HT (la modalità large con tutti gli altoparlanti pilotati dal sinto non rendeva nello stesso modo probabilmente a causa di una carenza di potenza dell'ampli)