Consiglio lettore blu ray
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio basato sulle seguenti considerazioni.
a) ascolto parecchia musica in stereofonia con lettore e amplificatore dedicati; ogni tanto ascolto qualche SACD con il Marantz dv7600 ma non ho una collezione così numerosa da poter rimpiangere un lettore che non dovesse leggere nè SACD nè DVD audio
b) l'amplificatore audio/video (pur essendo di ottima qualità) non dispone di ingressi/uscite HDMI per cui le nuove codifiche dovrebbe farle il lettore blu ray, ma tutto sommato fino ad oggi sono sopravvissuto solo con DD e DTS (ma davvero la differenza dei nuovi formati è così notevole?)
c) quello che per me invece è fondamentale è la qualità video sia per HD che x SD; da quello che leggo, in HD tutti i lettori,più o meno, offrono prestazioni abbastanza allineate mentre la battaglia si gioca sul versante DVD (e come tanti, ne ho una collezione considerevole)
La domanda è: vale la pena aspettare questo benedetto OPPO?
Ancora non sappiamo bene il prezzo ma da quello che si legge un pò ovunque il rapporto Q/P sarà comunque da best-buy; o avendo qualche dindino da spendere subito sarebbe comunque un buon affare portarsi in casa il Denon 3800bd?
Tra i 2 mi intriga ovviamente la resa per il materiale SD: meglio andare sul Realta del Denon o sulla soluzione ABT dell'OPPO (la stessa del 983h)?
Perchè se alla fine si equivalgono, potrei aspettare l'uscita dell'OPPO e risparmiare qualcosa, altrimenti se qualcuno a ragion veduta mi confermasse la superiorità del Denon potrei buttarmi su quest'ultimo..
O c'e' qualcos'altro che potrei considerare?
Ripeto: ne faccio soprattutto una questione di resa con i DVD
Grazie
maurizio