L'assistenza mi vuole fregare, aiuto!!!
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto o un consiglio a tutti voi:
un mese fa ho chiamato l'assistenza del mio TV LCD Sharp Aquos 46' in quanto non si accendeva più perchè si era tipo bruciato qualcosa a livello elettronico in quanto lampeggiava in modo alternato la spia verde e rossa dell'accensione.
L'assistenza è venuta subito a prendere il TV e nella scheda che ci ha lasciato ha scritto, dopo aver appurato con mia madre, che il problema era dell'accensione (che non si accendeva).
Dopo 2 settimane, nelle quali nessumo mai mi chiamava per dirmi qualcosa, ho chiamato e mi hanno detto che il guasto era appunto dell'accensione e che era stato riparato e che mi sarebbe stato consegnato da lì a pochi giorni.
Dopo un altra settimana richiamo e mi dicono che c'è un problema e che hanno riscontrato che il pannello ha preso una botta, e quindi è rotto e va riparato e che vogliono farmi un preventivo di riparazione in quanto non rientra nella garanzia.
Io gli ho detto chiaro e tondo che:
1) La sera ho visto un film e la mattina nell'accenderlo ho notato che non si accendeva più e che probabilmente si era bruciato qualcosa e che durante la notte il TV non prende delle botte da solo. Tra l'altro non viviamo con bambini i quali possono avere danneggiato in qualche modo il pannello.
2) Che loro hanno consatato e scritto sulla bolla che ci hanno lasciato che il problema era dell'accensione e basta. (ce l'ho in mano)
3) Che loro stessi mi avevano comunicato che il problema dell'accensione era stato risolto e che me l'avrebbero consegnato sicuramente dopo un paio di giorni. Io stesso gli chiesi qual'era stato il problema e se l'avevano risolto!.
4) Che la botta sicuramente gliel'hanno data loro o nel trasporto o nei giorni successivi a quando avevano riparato l'accensione. Infatti proprio per questo motivo probabilmente non me l'hanno più consegnata e ho dovuto aspettare altre 2 settimane per sapere che c'era anche questo problema. Assurdo!.
Loro addirittura hanno avuto il coraggio in questi giorni di dirmi:
1) Che il tecnico quando è arrivato in laboratorio ha constatato senza riparare nulla che il TV si accendeva. Certo, peccato però che sia noi (che li abbiamo chiamati apposta per questo motivo) sia loro quando sono venuti a ritirarlo hanno constatato che non si accendeva scrivendolo addirittura sulla bolla che mi hanno gentilmente lasciato.
2) Che mi avrebbero preparato un preventivo per la riparazione del pannello!!!. Assurdo.
Io gli ho detto che li avrei smontati pezzo per pezzo tutte le loro assurde motivazioni e così faro!!!
Questi vogliono truffarmi .... cosa posso fare per non farmi fregare da questi ?
Mi aiutate per favore? voglio andare preparato sotto tutti i punti di vista!!!
Grazieee.