Visualizzazione Stampabile
-
L'ardua scelta....
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ho scoperto soltanto ieri sera cercando informazioni su un TV lcd che ho visto in offerta in un supermercato.
Mi appresto a comprare un TV per la mia nuova casa e non so bene su cosa orientarmi, per cui prima di fare scelte sbagliate chiedo consiglio a voi che siete certamente piu' esperti di me sperando di soddisfare appieno le mie esigenze.
Di seguito un po' di info:
1) La distanza da parete a parete della stanza in cui ci sara' il TV è di 4.25m, per cui direi che la distanza di visione sara' all'incirca tra i 3.5 ed i 4m.
2) Sarei maggiormente orientato verso un TV al plasma piuttosto che su un LCD piu' che altro per la migliore impressione che mi hanno fatto, ma sono pronto ad essere smentito.
3) La mia idea è quella di sfruttare il TV come monitor per un HTPC (ancora da assemblare), per visione principale di DVD, DIVX, TV analogica e DVBT, Wii.
Le domande sono quindi:
- su che polliciaggio devo orientarmi
- su che tipo di pannello devo andare (plasma o LCD)
- se avete dei modelli da consigliarmi sono tutto orecchie tenendo conto che vorrei spendere molto bene i soldi perchè per comprarmi un TV come consigliato dovro' fare molti molti sforzi e 50€ in piu' od in meno potranno fare la differenza tra due scelte.
-
Riporto su questo post perchè penso di essermi maggiormente orientato sulla scelta da fare. Ora vorrei trovare un TV con queste caratteristiche:
42"
HD-Ready
Plasma 1360px*768px NON 1024*768
100Hz
prezzo inferiore ai 700€ s.s. escluse
Ne esistono? Avete modelli da consigliarmi? Avete negozi da consigliarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione prestatami.
-
1366X768 è la risoluzione dei pannelli plasma HDready taglio 50''.
Vedi se li trovi a quel prezzo...
Credo che trovi il 50A456 a quel prezzo...
-
Ma un 42" è introvabile a quella risoluzione? Il 50 mi piacerebbe ma è troppo grande per i miei gusti. Ed ad una risoluzione di 1280*720?
-
Ok, valutato che un 42" con la risoluzione che voglio non esiste, sono costretto a ripiegare su un ottimo LCD, sempre 42" e sempre HD-Ready. Almeno avro' meno problemi a collegarlo al PC.
Avete consigli su un ottimo LCD 42" HD-ready 100Hz con risoluzione 1360*768 o ancor meglio 1280*720? Non mi interessano funzionalita' aggiuntive tipo USB, estetica da panico ecc ecc. Mi basta un ottimo pannello ed un ottimo scaler interno.