52" da usare in sala anche col pc in Full HD
Salve a tutti, siccome ho intenzione di acquistare un tv 52 pollici per la mia sala da usare come monitor multimediale per digitale terrestre,satellite, ps3 e soprattutto pc vorrei chiedere consiglio agli esperti, o comunque a qualcuno che ha già adottato tale soluzione.
Premetto che la mia scelta era dapprima caduta sul Pioneer Kuro ma l'ho dovuto "bocciare" per 2 ragioni:
- la prima è che la risoluzione massima consentita per il pc è 1280 x 1020 ed io voglio sfruttare tutto il pannello full hd (1920 x 1080, il samsung ed altri lo fanno) avendo così a disposizione molto più spazio per "monitorare" programmi diversi o addirittura programmi ke prevedono l'utilizzo di tante "palette".
- la seconda è il consumo forse eccessivo del plasma rispetto ad un lcd con controllo dinamico del contrasto e della luminosità in base alla luce presente in sala che permette di abbattere significativamente i consumi a 200 - 250 watt al massimo
Poi dovrebbe avere anche la compatibilità con la SmartCam per il digitale terrestre, magari in alta definizione,l'attacco ethernet per internet ecc ecc
Cosa ne pensate? Su quale marca e modello dovrei orientarmi?
O è meglio aspettare ancora qualche mese in attesa di qualche uscita "particolare"?
Scusate la lunghezza del post ma dovendo diventare il "fulcro" dell'impianto multimediale in sala non è un acquisto semplice per un neofita come me.