Ciao, a tutti consigliatemi un ottimo sub per il mio impianto ,avevo pensato al Rel Storm 3 o a un Velodyne che ne dite? Mi servirebbe un sub piu' per la musica che per ht. Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, a tutti consigliatemi un ottimo sub per il mio impianto ,avevo pensato al Rel Storm 3 o a un Velodyne che ne dite? Mi servirebbe un sub piu' per la musica che per ht. Grazie.
E' giunto il momento di cambiare accetto qualsiasi consiglio.
Ciao.
IMHO REL.
Il modello in conformità alla diagonale della stanza che lo ospiterà.
Specifica meglio: ne intendo il senso generale (è inutile un sub da 38cm in una stanza 2x2, questioni di lunghezza d'onda (credo :rolleyes: ), ma hai "tabelline" precise di riferimento con cui valutare cosa serva? Comunque, ripeto, fammi capire meglio (sono un po' gnurant :D )Citazione:
Brunny ha scritto:
Il modello in conformità alla diagonale della stanza che lo ospiterà.
ciao
La frequenza più bassa che può essere riprodotta è quella per cui la metà della lunghezza d’onda è uguale alla diagonale della stanza di ascolto. Quest’ultima è la dimensione massima dell’ambiente essendo più lunga di qualsiasi altro lato della stanza. Questo ipotizzando dimensioni regolari di un classico parallelepipedo.
Occorre una diagonale di 8,5 metri per poter riprodurre la frequenza minima ascoltabile dall’orecchio umano perfettamente sano e giovane: i famosi 20Hz. 5,7 metri per i 30Hz. Ora non so in quanti dei moderni appartamenti sia disponibile una tale dimensione, ma non tanti.
Appare quindi perfettamente inutile, se non si è uno dei fortunati con tale appartamento, avere un sub che raggiunge i 20hz e non avere lo spazio sufficiente per l'emissione.
Tutto quello che si ottiene e la Festa Nazionale del Rimbombo Continuo.
Poi per carità, c'è anche gente a cui piace.......
Grazie mille ;)Citazione:
Brunny ha scritto:
Tutto quello che si ottiene e la Festa Nazionale del Rimbombo Continuo.
Poi per carità, c'è anche gente a cui piace.......
Il sub sarà l'ultimo pezzo del mio impianto (nel 2006??? :rolleyes: )
ma intanto incamero questa preziosa informazione.
ciao
Qualcuno conosce il Velodyne SPL-1200 II , dico che va molto bene e' vero? oppure conviene fare uno sforzo per un DD-10 o DD-12?
grazie
come si, ehm, calcola la diagonale avendo le altre 2 dimensioni?
ho pochi ricordi della squola :D
base x altezza diviso 2 ? o me lo sono sognato :P
Se non mi stai prendendo in giro, ma è solo che ti sei scordato la geometria te lo dico :D :D :DCitazione:
lanzo ha scritto:
Hai l'area dei messaggi privati piena. Cancella qualcosa ;) .
ehm... che vergogna! dimmi pure
cancellati, grazie!!!
:o
ti confesso, so tutto grazie ad una videocassetta di mia figlia:
"Paperino e la Matemagica"!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
ciao
Cosi' trovi l'area della stanza.Citazione:
lanzo ha scritto:
Per trovare la diagonale dovresti applicare il famoso Teorema di Pitagora che recita:
"in un triangolo rettangolo la somma dei quadrati costruiti sui cateti è uguale al quadrato costruito sull'ipotenusa."
Nel tuo caso l'ipotenusa e' la diagonale e quindi per calcolarla dovresti:
1) una dimensione della stanza al quadrato
2) l'altra dimensione al quadrato
3) sommare i due quadrati
4) calcolare la radice quadrata della precedente somma.
Esempio:
stanza 5x4
1) 5x5= 25 mq
2) 4x4= 16 mq
3) 25+16 = 41 mq
4) radice quadrata di 41 = 6.40m
Scusate, ma la diagonale che va calcolata non è quella del rettangolo di base (pavimento) ma quella che va da uno spigolo del pavimento allo spigolo opposto del soffitto.
Angelo
Velodyne DD-10, DD-12.....oppure Sunfire True Subwoofer (IMHO + potente, ma meno musicale!).