E' legale parlare di modifiche!.
Una recente sentenza ha, di fatto, chiarito che non è affato illegale parlare ed effettuare modifiche alle consolle da gioco. Ma è illegale l'utilizzo di copie di backup dei giochi CHE NON SI POSSIEDONO in originale!
Personalmente utilizzo la X con soddisfazione come player DVD di Backup (progressivo, 480p), lettore dvix, server musicale (wma, mp3), emulatore di altre conoslle (PS1, N64..) e naturalmente per giocare!! (installo i giochi su HD, cosa che senza modifica non si può fare)
In merito alla Xbox io ho appena preso questo cavo dopo aver cercato tanto in italia(e a Milano) e non aver trovato nulla di interessante.
Come vedi il cavo permette sia collegamenti in s-video sia in component (per abilitare l'alta definizione), in più ha l'uscita ottica digitale.
Per la modifica ti consiglio un chip hardware (io ho montato un' Akira), ma ce ne sono tanti. Se sei avvezzo al "saldatore" , puoi comprare il chip (20€ circa) e montarlo (ma attenzione che aprire la Xbox comporta la perdita della garanzia) oppure farlo montare (come ho fatto io, al costo di circa 50€). Alcune modifiche sono anche escludibili via switch, per poter giocare su Live!.(l' Akira lo è).
Altra soluzione è la modifica software. Ce ne sono di varia natura (alcune addirittura senza aprire la consolle, per cui senza perdita di garanzia). Ma c'è un certo rischio di danneggiare l'HD della consolle, dato che bisogna procedere ad un "Hot Swap" tra la X ed un Pc del disco rigido. Inoltre non puoi più giocare Live! in quanto Mamma Microsoft si accorgerebbe della Mod e ti Bannerebbe.
ciao
Stefano
Posso darti un contatto...
...della persona che mi ha effettuato la modifica.
E' a Segrate in prov. di Milano.
scrivimi in M.p. che ti dò i riferimenti.
Ciao
Stefano