CIAO A TUTTI
VORREI SAPERE DOVE POSSO TROVARE INFORMAZIONI PER SETTARE AL MEGLIO I DUE TELEVISORI LCD CHE HO IN CASA, UN 37 POLLICI FULL HD TOSHIBA E UN 32 POLLICI HD READY LG
PER POTERLI SFRUTTARE AL MEGLIO
GRAZIE
Visualizzazione Stampabile
CIAO A TUTTI
VORREI SAPERE DOVE POSSO TROVARE INFORMAZIONI PER SETTARE AL MEGLIO I DUE TELEVISORI LCD CHE HO IN CASA, UN 37 POLLICI FULL HD TOSHIBA E UN 32 POLLICI HD READY LG
PER POTERLI SFRUTTARE AL MEGLIO
GRAZIE
Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare (è meglio evitarlo).
Per quanto riguarda i settaggi per le tv, indica i modelli precisi (così è possibile anche indirizzarti a qualche discussione che già ne parla, dove troverai più facilmente le informazioni che cerchi).
comunque i due televisori sono:
lg 32lc41 hd ready
toshiba 37xv555d fullhd
Ho cambiato il titolo alla tua discussione includendo l'identificativo dei modelli (così il contenuto è più chiaro).
Ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato discussioni ufficiali su questi modelli (cerca anche tu, se non lo hai già fatto).
ho provato anche a fare una ricerca su internet ma niente
per caso esiste qualche sito "specializzato"???
No, non esistono siti di quel tipo, anche perché le calibrazioni andrebbero sempre fatte sul proprio pannello (anche tra modelli identici ci sono piccole differenza, tra una tv e l'altra), per il proprio ambiente (che incide non poco sulla taratura) e per la propria catena video (stesso discorso), copiare i settaggi altrui serve fino ad un certo punto.
Hai provato a scaricare un dvd test e ad utilizzarlo per aiutarti nella calibrazione?
assolutamente no
qualcuno potrebbe dirmi se posso scaricarlo tramite torrent o da un sito che lo mette a disposizione ??
grazie!!!!!
Ecco, evitiamo accuratamente di parlare di torrent o simili (la pirateria non è assolutamente tollerata su questo forum): ci sono i dvd test di avmagazine, liberamente scaricabili, o anche il dvd test creato da un membro del forum, il Merighi.
Ti basta cercare sul forum per trovare dove scaricarli.