Per i possessori del Pio bdp 51 fd
:salve ragazzi....
sono anche io un fresco acquirente del lettore in oggetto..ma sono disperato ed ho bisogno del vostro aiuto..
Premetto che è collegato ad un ampli Onkyo 606 con hdmi,e dall'ampli vado ad un pannello lcd 42" Philips (in hdmi)
Attraverso l'ampli ho fatto emettere a ciascun diffusore il classico suono "rosa"..e fin qui..ok.
ho eseguito le impostazioni iniziali al bd.. e sembra che fin qui ok..
tant'è vero che quando il lettore (attraverso l'hdmi) esegue anch'esso il rumore rosa,tutti i diffusori partecipano.
Ma...quando metto un video musicale in dts 96/24......(sigla che compare in rosso anche sull'ampli)
alla presentazione del dvd si sentono tutti gli altoparlanti..ma quando parte una canzone,il diffusore centrale NON suona.Perchè???? :cry: :cry: Ho provato anche cn un altro video.Idem.
Ripeto...inutile ricontrollare tutti i collegamenti....perchè quando metto appunto sto cavolo di dvd all'inizio c'è la classica sigla di presentazione...e lì il centrale si sente...
poi quando parte la canzone in dts....centrale muto.
Ho controllato le opzioni audio del bd...
esce questo menù a finestra:
Uscita Dolby Digital......Dolby Digital 1
Uscita Dts.................Dts1
uscita AAc ...............AAc-Pcm
Dts Downmix............Stereo/lt-rt
Ecco....di queste l'UNICA selezione che mi fa fare è quest'ultima e basta in "stereo".
Se provo a selezionare le altre mi dice che l'oeprazione ora nn è possibile.
E me lo fa sia col dvd inserito che non.
Se poi invece clicco sulla voce "diffusori",poi "modo uscita audio"...ci sono ancora due voci e cioè "2 canali" oppure "multichannel"...solo la prima di queste 2 è selezionabile in quanto mi dice che l'altra si può usare solo con un 7.1
Sotto ancora trovo "configurazione diffusori" e "livello canale"..ma sono selezionabili solo con collegamento analogico.Mi date una mano a far suonare anche il cnetrale??:confused:
Ultimissima cosa :D :D essendo il pannello un 1080p..perchè nelle impostazioni video del bd mi da solo la possibilità di
inserire l'opzione 1080i???
Un grazie enormi a tutti!!
a.