Visualizzazione Stampabile
-
Domandina facile facile
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto e vorrei iniziare facendovi una domanda facile facile, probabilmente fatta da almeno un milione di persone. :)
Ho già una mia idea ma volevo sentire il parere di esperti....
Voglio comprare un televisore nuovo per il mio salotto sostituendo definitivamente il mio vecchio crt 32 pollici 16/9 philips con tecnologia pixel plus con un modello hd che mi garantisca una buona qualità video.
Sono orientato a prendere un plasma / lcd 40 o 42 pollici full hd , secondo voi qual'è il televisore (intorno ai 1500-1600 euro) con il miglior rapporto qualità prezzo?
Considerate che non ho sky e non guardo la tv, quindi mi interessa solo la visione di film in hd (blu ray o file video mkv).
personalmente ritengo il plasma superiore ma spero di essere contraddetto....
ciao e grazie
-
42PZ85 o P42G10 in quanto:
1) plasma.
2) Panasonic è l'unica a fare sui 42'' i plasma fullHD
3) sono i migliori in rapporto qualità prezzo.
-
Si mi hai letto nel pensiero....sono orientato su di un plasma panasonic, ma un tizio di mediaworld me lo ha smontato dicendomi che i plasma sono vecchi e decadono di qualità dopo 2-3 anni di utilizzo...insomma voleva vendermi un lcd e quindi ho preso tempo chiedendo aiuto a voi.
-
Tu non devi prendetre tempo rispetto ai commessi.
Tu acquisti la tv quando sei deciso.
Scegli il modello e prendilo dove ti pare senza farti influenzare dai commessi.
La tv è come un'automobile.
non si cambia tutti gli anni o meglio se la cambi tutti gli anni vuol dire che hai soldi da buttare altrimenti la si tiene a lungo.
Quindi la decisione spetta a te ponderando la cosa, non al commesso che ti consiglia...
Detto questo guardati i due modelli.
Uno è in vendita e l'altro è il modello nuovo forse anche superiore sotto molti aspetti.
Uscita a giorni,.
Sul sito online Paqnsonic già è in vendita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da balrog
... dicendomi che i plasma sono vecchi e decadono di qualità dopo 2-3 anni di utilizzo
denuncialo! :D
Credo che qualunque prodotto di electronic consumer decada di qualità nel tempo ma solitamente questo decadimento è legato puramente al fatto che viene tecnologicamente superato, il deterioramento della componentistica a discapito della qualità ha un andamento piuttosto pacato nel tempo ... di certo più di 2 anni :D
-
Da regolamento :
Citazione:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Discussione spostata nella sezione "altri argomenti"
-
Senza offesa per i commessi, ma è praticamente inutile ascoltarli: ce ne sono anche di competenti, ma sono dispersi in un mare di persone che non sono esperte (non è un requisito che richiedono i centri commerciali, o almeno la stragrande maggioranza: se un commesso è anche esperto, è solo per propria passione e proprio merito).
In particolare, quella delle prestazioni che decadono dopo 2-3 è una grossolana menzogna: a parte l'ovvia considerazione che nessuno li comprerebbe, se fosse così (sono masochisti quelli che comprano un plasma? Li cambiano tutti entro 3 anni?), la durata per lcd e plasma è uguale, dalle 60.000 alle 100.000 ore, ovvero molto di più di quello che serve (praticamente tutti cambieranno tv prima che la luminosità decada di circa la metà o comunque la tv cederà prima).