Grandezza schermo e distanza di visione
Sto cercando di stabilire qual è il giusto rapporto tra la grandezza dello schermo e la distanza di visione (ho un X1). Posso avere una base dell'immagine da 186 a 210 cm, mentre la distanza di visione e fissa a 3 metri.
Considerato che la distanza di visione dovrebbe essere di circa 1.5 volte la larghezza dello schermo, non dovrei superare i 2 metri di base, ma sono tentato da uno schermo un po' più grande (210 cm) anche se in questo modo i pixel del DLP diventano eccessivamente visibili.
Vorrei il vostro parere, in particolare quello dei possessori di un X1 o di un VPR 800x600. Quanto è grande il vostro schermo e a che distanza vi sedete?
A presto
Rob
Re: Grandezza schermo e distanza di visione
Citazione:
Roberto65 ha scritto:
...se in questo modo i pixel del DLP diventano eccessivamente visibili
quali pixel? si vede zanzariera sul DLP?
cmq qui trovi un anzi, IL programmino per le distanze e le grandezze (una vera fi-ga-ta!).
http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
ciao e buon divertimento.
Fab
Re: Grandezza schermo e distanza di visione
Citazione:
Roberto65 ha scritto:
Vorrei il vostro parere, in particolare quello dei possessori di un X1 o di un VPR 800x600. Quanto è grande il vostro schermo e a che distanza vi sedete?
Rob
Io (X1) proietto da circa 4 metri su uno schermo di 2 mt. di base (un po' meno, tolta la cornice nera). Mi siedo praticamente accanto al proiettore, e nonostante ciò vedo i pixel. Ma dipende molto dal tipo di DVD... La godibilità rimane assai alta.
Ciao
Leo