Consiglio per dvd recorder
Salve a tutti, innanzi tutto voglio presentarmi: Mi chiamo Gianni e sono un appassionato di computer ed elettronica in generale, sono utente di HWUP e siccome ho visto il link di la ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto tempo addietro avevo avuto modo di leggere delle discussioni molto interessanti qui.
Sono un fan della Ferrari e come saprete a fine mese incomincia la stagione di F1. Da molti anni registro ogni granpremio su vhs, ma la qualita nonostante il videoregistratore sia recente e anche buono non è mai eccelsa rispetto a quello che vedo in tv da antenna analogica, (nonostante abbia anche cambiato il cavo scart con una nuova con i contatti placcati d'oro o na roba del genere), quindi stavo seriamente pensando di prendere un buon dvd recorder per registrare questi eventi, il costo dei dvd è molto piu contenuto rispetto alle cassette e180, di norma registro 3h di evento quindi penso che un dvd semplice sia un buon supporto per tale operazione.
Il problema è scegliere una buona macchina per tale scopo, con disco interno e che abbia una qualita buona, certamente vi scrivo per conoscere qualche modello che non sia il solito samsung che c'è al iper mercato da 200€, sono disposto a spendere di piu se posso avere una buona qualita, sempre nei limiti del segnale analogico che ho (la rai non copre ancora il digitale terrestre da me quindi f1@analogico per ora.
Quali caratteristiche devo controllare per riconoscere una buona unità?
questi apparecchi hanno pure il ricevitore analogico/digitale integrato/smartcard oppure si appoggiano ai ricevitori di tv/dt box?
Un saluto
Ciao
Gianni