Hi-Fi Home per Opera e Classica
Ciao
Sono nuovo del forum e vi scrivo perché sarei interessato all'acquisto di un Hi-fi da salotto.
Sono sbarcato nel nuovo continenete (leggi USA) due mesi fa e la musica mi manca tantissimo :)
A casa ho uno stereo Yamaha comprato 9/10 anni fa (pagato qualche milione di lire ai tempi)che stava già dando qualche problema.
Benché la musica mi piaccia moto, non sono un espero del settore Hi-Fi per cui vi chiedo.
Pensavo di acquistare un amplificatore (leggi finale), un lettore CD (che non dovrebbe costare molto) e due casse .
Persone un po' esperte mi hanno consigliato NAD per rapporto qualità prezzo, è una marca "tutta sostanza", pochi optional, ma dalla buona componentistica da quanto ho letto.
Ascolto quasi esclusivamente, musica "classica", in genere opera, concerti per pianoforte, sinfonica e un pò di musica sacra.
L'appartamento è di circa 100mq, il salotto 16mq, cosa mi consigliate di acquistare?
Sono stato in 2 posti diversi in un supermercato dell'elettronica e mi hanno fatto questo preventivo
Receiver Onkio TX8255 179$
CD Player Sony CDP375 129$
Diffusori Klipsch KF2 598$ la coppia
Qualcuno mi ha detto che Klipsch pr la classica non sono l'ideale, è vero?
Poi invece da un signore sabato scorso sono stato dal rivenditore NAD di zona e devo dire che è stata un'esperienza quasi mistica, un signore molto gentile del North carolina che riceve solo su appuntamento e ti porta nella sua sala dove ha centinaia di vinili, decine di amplificatori, casse e lettori CD. Abbiamo ascolatto musica per un paio di ore circa e alla fine mi ha regalato anche 2 CD.
La persona è seria e dall'aria competente, ovviamente il budget è aumentato, ma a questo punto penso che ne valga la pena e faccio l'acquisto maggiorato.
Mi ha fatto questo preventivo, dite che i prezzi sono validi (1€=1.26$)?
Option One
NAD 326BEE Amp $499
NAD 545BEE CD Player $499
KEF IQ 50s $900/pair
Tributaries single to bi wire, 8 ft $250/pair
Chord chameleon silver plus 1 meter CD player cable $225/pair
Total $2,500 even (includes tax)
Option Two
The above, but replace the NAD CD Player with the Rega Apollo Top-loading CD Player for an additional $350 plus tax ($23.63)
Option Three
Replace Chord cable with the Nordost Red Dawn cable for an additional $114 plus tax($7.70)
With any option, there is no charge for delivery and set-up. All items are in stock.
Cosa ne pensate?
Mauro