Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4290.html
Samsung annuncia per il mercato coreano l'arrivo di due nuovi display al plasma PAVV 450 Fabrizio, con diagonale da 42 e 50 pollici, e tempo di risposta pari a 0.001 millisecondi e una fantomatica frequenza di scansione a 600Hz
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Sarei curioso di sapere perché li hanno chiamati "Fabrizio", forse per via di un designer italiano?! :D Mi sembra che la scelta di Pioneer di chiamare "Kuro" la loro linea più avanzata di plasma sia stata più azzeccata...
-
Nome non suggestivo ma l'attendo senz'altro.
Se non fosse per curiosità.
-
600Hz non credo sia la norma, perchè a parte i nuovi NeoPdP, la frequenza dei subfield dovrebbe essere ancora 480Hz.
Per quanto riguarda il nome, a noi non può certo provocare suggestioni, un pannello di nome "Fabrizio", ma per un giapponese magari si!:)
-
Forse Leonardo o Raffaello pure pure..:D
-
voglio vedere se fanno anche peppino o bergingetorige
:D
-
c'è tutto questo bisogno di un refresh cosi alto? a me 100 vanno piu che bene.. bah
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
600Hz non credo sia la norma, perchè a parte i nuovi NeoPdP, la frequenza dei subfield dovrebbe essere ancora 480Hz...
Sabatino Ha ragione. Inoltre, Prima di Samsung, sia Panasonic (con i NeoPDP) che LG Electronics hanno annunciato display al plasma con 10 sub-fields (60Hz x 10 = 600 Hz). In pratica Samsung è arrivata terza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
c'è tutto questo bisogno di un refresh cosi alto? a me 100 vanno piu che bene.. bah
I plasma hanno un funzionamento piuttosto complesso. Ogni fotogramma viene suddiviso in più parti (definite sub-fields) in cui ogni pixel viene acceso e spento molto velocemente. Poiché, come certamente saprete, il pixel di un plasma può essere acceso oppure spento. Tutte le altre sfumature vengono ottenute proprio modulando il numero di accensioni-spegnimenti e il tempo complessivo in cui ogni pixel rimane acceso.
Più sub-field ci sono, più sfumature è possibile riprodurre. Almeno in teoria poiché in realtà per le sfumature dovremmo aprire una parentesi smisurata...
-
E apriamola allora...
anche solo un pò perchè mi hai messo cusriosità...
vorrei approfondire l'argomento sfumature sui plasma mediante subfield:sbavvv:
Samsung è arrivata terza...
ma Panasonic se è seconda, lo deve ai modelli americani o di prossima uscita perchè sui 42'' HDready appena usciti in europa non è neanche a 480Hz se non sbaglio...
-
...bella cosciona coreana...