Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4288.html
In download l'ultima versione di PowerDVD, anche per Blu-ray Disc, per la prima volta compatibile con l'invio dei flussi audio HD lossless fino a 7.1 canali via HDMI 1.3
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Mi domando perchè non lasciano il supporto all'HD-DVD , ok orami il Bluray ha vinto , ma tutti quelli che hanno a casa l'altro supporto cosa fanno , lo buttano!!!!
che poi a loro conm costava assolutamente niente...
Toccherà restare con la vecchia versione .
-
probabilmente hanno ricevuto qualche incentivo per non farlo. se non fosse cosi` e` proprio una decisione stupida.
-
scusate ma se questo software lo installo sul pc, come lo collego poi via hdmi ad un sintoampli o tv che sia? esiste una scheda video con uscita hdmi?
-
Certo che esistono schede video con uscite HDMI...;)
-
Che prezzi pero!
Citazione:
Originariamente scritto da capzero
esiste una scheda video con uscita hdmi?
Beh, direi che ormai ne esistono varie
-
ma l'audio in bitstream passa dalla scheda video? anche le nuove codifiche?
o ci vuole scheda audio con uscita hdmi? stavo pensando di farmi un htpc, e questo sw capita a fagiuolo..:)
-
verrebbe quasi da comprarsi la versione inglese anziche' italiana visto che la Ultra di quest'ultima la fanno 89,99 € (dato il cambio dovrebbero farla 79,90 circa) e la Deluxe addirittura 69,99 € (contro i 55 che sarebbero al cambio)...
in ogni caso il prodotto è molto interessante, e proprio in questi giorni mi stavo avvicinando all'acquisto di un masterizzatore BD per pc... :D
-
certo che costa, costa la licenza a sony, mi sembra giusto, non vedo perchè tutti debbano pagare qualcosa che magari non useranno mai!
-
Il mio "vecchio" Desk-Top ha 2 uscite DV-I,una per il monitor e l'altra per il videoproiettore piu' una sk.supplettiva Creative per l'audio digitale.
Il "nuovo" ha direttamente l'uscita HDMI
-
Mi sembra che, attualmente, l'unica scheda che possa sfruttare adeguatamente le possibilità offerte da questo software sia la prossima ventura Auzentech "Auzen X-Fi Home Theater HD" la cui uscita è annunciata da tempo e sempre rinviata, ora è prevista per la fine di Marzo (guarda caso in coincidenza con l'uscita di questa nuova versione di PowerDVD).
Le strade per fruire appieno (quindi senza downsampling o altri interventi) delle tracce audio HD sull'uscita HDMI di un HTPC non sono tante, o con la scheda Asus HDAV e relativo soft TMT appositamente modificato, o con PowerDVD9 e la futura Auzentech, come appena scritto.
Sul forum esistono già discussioni apposite per entrambe le schede+soft.
Questo è il link alla discussione su PowerDVD 9:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131116
a cui potete aggregarvi per discutere su questa scheda.
Una cosa che manca a PowerDVD, rispetto a TotalMediaTheater di Arcsoft, è l'impossibilità di riprodurre un BD da Hard Disk, cosa che invece fa con i normali DVD.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Una cosa che manca a PowerDVD, rispetto a TotalMediaTheater di Arcsoft, è l'impossibilità di riprodurre un BD da Hard Disk, cosa che invece fa con i normali DVD.
Ciao
E' inesatto. E' sufficiente creare un ISO del BD e montarlo su Daemon Tools per far si che venga letto come un normale BD inserito nel player.
Uso PowerDVD 9 Ultra da qualche giorno e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Cyberlink. Legge praticamente tutti i formati Video e ha un algoritmo di upscaling in grado di far impallidire soluzioni dedicate molto costose.
my 2 cents
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
E' inesatto. E' sufficiente creare un ISO del BD e montarlo su Daemon Tools per far si che venga letto come un normale BD inserito nel player.
Non è inesatto...l'utilizzo di un drive virtuale non c'entra nulla con la capacità di powerDVD di leggere file da disco rigido...
Il tuo è soltanto un escamotage...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Il tuo è soltanto un escamotage...;)
Più che un'escamotage la definirei una consuetudine visto che il 100% dei film su DVD e BD li vedo tramite ISO montata su Daemon Tools (per non sentire quel rumoraccio generato dai dischi ottici durante la rotazione). Forse Cyberlink ragiona come me e ritiene superfluo implementare la lettura da cartella... alla fine il risultato al quale si perviene è il medesimo.
-
PowerDVD mi ha veramente deluso: non solo la qualità del decoder MPEG2 integrato fa straccio su un fullHD, ma nella versione 7 fornita con il mio BR non supporta nè supporterà mai i menu Java (cioè la maggior parte). Senza contare che hanno una politica dei prezzi sugli upgrade da ladri...