Ciao. Dovrei prendere un 26 pollici HD ready per visionare solo canali SD, provvisto di almeno una presa scart, possibilmente plasma se esiste oppure LCD, che sia profondo meno di 8 cm senza base. Che mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Dovrei prendere un 26 pollici HD ready per visionare solo canali SD, provvisto di almeno una presa scart, possibilmente plasma se esiste oppure LCD, che sia profondo meno di 8 cm senza base. Che mi consigliate?
I Plasma partono da 32...
Lcd 26 meno di 8 cm..non credo ce ne siano!
sotto gli 8cm di spessore senza base, 26", ci sono i samsung (consiglio la serie 4) o gli lg (serie 3000).
parliamo di 7cm e mezzo di spessore.
i prezzi differiscono di circa 50-100 euro (samsung più caro), in base allo store che li vende; il taglio da 26" proporzionalmente è più caro di un 32".
la scart è nauralmente presente, in entrambe i modelli credo ce ne siano almeno 2; entrambe hanno anche ingressi hdmi.
Grazie. Abecedario mi mandi i link? Sul sito Samsung il 26 pollici LCD serie 4 vedo che è profondo 9 cm. Forse solo il tuo LG sta sugli 8 scarsi...
i 7,5cm dell'LG li ho misurati con il metro in mano, la tv ce l'ho, quindi posso assicurarti la sua profondità.
il Samsung non è in mio possesso, ma ricordo di averlo misurato a suo tempo nel negozio dove volevo prenderlo, anche io cercavo una tv "poco spessa" da appendere al muro, e le uniche due erano i modelli sopra indicati.
metro in mano, ricordo che erano profondi uguali.
i link ufficiali dei siti non sempre indicano i parametri corretti al 100%...
(l'LG in particolar modo scrive una marea di schiocchezze sul 26LG3000)
ok grazie...e la misura rimane tale anche appeso al muro o c'è lo spessore della staffa? Come va questo tuo LG? E' un modello recente?
Per il Samsung ti riferisci a questo? Questo è il serie 4 che il sito dà 9 cm di profondità.
http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE26A456C2DXXC
si, è il samsung che dicevo io.
la profondità indicata è naturalmente del solo televisore, la staffa ruba altro spazio, questo è normale.
ci sono staffe piatte che comunque rubano altri 2-3cm, staffe che permettono un minimo di angolazione su-giù destra-sinistra e che ne richiedono 5-6 di cm, ecc.
io ho una meliconi con angolazioni minime che in totale fanno sporgere la tv di 12 cm.
se posso consigliarti...meglio samsung! l'LG è recente, ma le caratteristiche del 26" sono nettamente inferiori al 32" della medesima serie 3000.
per una camera da letto va bene, per un filmetto sul ddt o su sky (tramite wireless) sdraiati sul letto è onesta...per film da godersi per bene direi che non è il massimo.
Gia', pare proprio che i modelli inferiori ai 32", anche di una medesima linea, siano fatti con pannelli tn.Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
Ma che bastardi (e se telefoni al servizio del produttore ovviamente ti dicono che non e' vero).
a me servirebbe solo per qualche programma televisivo...il film me li vedo sul VPR :D però poichè lo dovrei mettere su una parete dove poi davanti cade il telo del VPR questo sta a 8 cm dalla parete quindi già con la staffa 12 cm sono troppi...devo pensare a un'altra soluzione
Vai di samsung 26 456 io ce l'ho e va bene su tutti i fronti smartcam funzionante al 100% per le partite mediaset perchè è certificato e non è poco (commento carlo zampa con la magica scusa l'ot),ottimo con i segnali sd, il digitale terrestre becca un sacco di canali, nero profondo tipo plasma e con i videogiochi uno spettacolo, fidati acquisto sicuro.
ok grazie...
Scusa una cosa: permette via hdmi la mappatura 1:1? Cioe' se io gli do' in input un movie a 1280x720p lui dovrebbe visualizzarlo a quella dimensione senza upscalarlo alla risoluzione nativa del pannello di 1366x768: lo fa questo?Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Grazie
si ma solo in hdmi2, per la cronaca ieri juve-chelsea si vedeva meglio del crt sony triniton 29 pollici 100 hz a patto di disabilitare il contrasto dinamico. se intendi per l'xbox 360 prendi una 360 HDMI così potrai mappare 1:1 il TV a 1360x768 tramite cavo hdmi.