Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori del BD-P1400 se esiste il filmware che consente l'ascolto del DTS-HD Master Audio facendo fare la decodifica al lettore con l'HDMI o le uscite analogiche. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori del BD-P1400 se esiste il filmware che consente l'ascolto del DTS-HD Master Audio facendo fare la decodifica al lettore con l'HDMI o le uscite analogiche. Grazie
Allora????
Nessuno può aiutarmi ??????? :cry:
C' è il thread sul 1400.
Cmq il lettore invia in bitstream il DTS HD MA via HDMI non lo decodifica internamente, tramite le uscite RCA seppur inviava il dtsma lo avrebbe fatto scomposto in pcm.
quindi non esiste il filmware per il DTS-HD Master Audio ?
Ma quindi io che ho comprato tutti quei cavi rca per poter ascoltare le nuove codifiche? non è servito a niente?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Le sentirai scompattate in PCM...dalle prove che feci ho preferito il dig. (hdmi) all'ana (RCA)...ma niente per ora DTS MA
E' ovvio che dalle analogiche del lettore esca un suono PCM: ai diffusori arriva sempre un suono PCM, sia che la decodifica sia eseguita dal lettore o dal sinto (nel caso del sinto è il decoder del sinto che "scompatta" il bitstream in PCM) ;)
La cosa importante è che il decoder interno del lettore sia compatibile con il particolare codec, altrimenti il suono HD non c'è, ma c'è il solo core DD o DTS che sia: se il lettore decodifcasse il DTS HD MA, alle analogiche si sentirebbe il DTS HD MA in tutto e per tutto (a prescindere dalla qualità di tale decodifica ovviamente).
Se il lettore non decodifica internamente il DTS HD MA, dalle analogiche uscirà solo un suono DTS-core "scompattato" in PCM; idem se il lettore non decodifica il DDTrueHD, dalle analogiche esce un suono DD-core "scompattato" in PCM ;)
Non è mica una cosa negativa :mbe:
Il 1400 presenta tutte le codifiche audio HD tranne il DTSMA, come dicevi giustamente dal DTS HD Resolution si estrapola solo il Core, però da prove effettuate ripeto ho preferito l'acolto via bitstream (il mio ampli accetta tutti i formati audio HD).
cmq è meglio rca che collegamento ottico no?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Dipende dall'ampli cui lo collegherai...poi una prova non costa niente.
In ana dovresti perdere qualcosa sulle basse.
IO ho un HK avr 132...per vedere un blu ray ho 2 soluzioni, o con la play 3 e audio collegato all'ampli tramite ottico( ma con ottico niente nuove codifiche, no?), o con bdp 1400 e audio collegato tramite rca all'ampli e possibilità di avere le ultime codifiche....dovrebbe essere meglio la seconda soluzione no?
Dipende anche dalla qualità della decodifica del samsung: non è detto che il suono PCM che esso fornisce alle analogiche (per quanto proveniente da uno stream DDTrueHD), sia migliore di un DD normale decodificato dal tuo sinto, solo provando con le tue orecchie lo potrai sapere; nel caso di tracce DTS HD MA invece, direi senza dubbio che è meglio far fare tutto via ottico al sinto (tanto né con la PS3 né con il samsung potresti ascoltare un DTS HD), quindi è meglio che il lavoro di decodifica lo faccia il sinto.
Per precisione ricordo che vi sono 2 DTS (HD)
DTS HD Resolution --- estratto solo il Core DTS mediante cavi RCA
DTS Master Audio
Mi permetto un consiglio:
Quando ci si pongono certe domande sul sam1400 vuol dire che e' ora di venderlo a neofiti e passare almeno ai non dispendiosi sam2500 o sony550 come ho fatto recentemente con gran soddisfazione.
Il sam1400 e' oltretutto terribile con la visione di dvd.:(
:D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ennio1