Visualizzazione Stampabile
-
Amplificatore per le cm7
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare (in futuro) il mio pma-1500ae. Voreei fare il famoso "salto di qualità" con le CM7. Voglio migliorare l'immagine globalmente (il dettaglio è già ricco a mio modo di sentire) in termini di profondità e posizionamento. Forse è il marantz sa-7001 il limite, ma con il SACD che ho (TDSOFM dei pink floyd) l profondtà dell'immagine è sempre un pò scarsa. Fattori che non dubito sia influenzati dall'ambiente di ascolto (ma a quello, più di così non posso fare).
Vorrei avere qualche dritta per gli ascolti. Veniamo al dunque, dovremmo rimanere intorno ai 1000 euro sull'usato. Ci si riesce? Ora che ci penso ... anche il pma-1500ae è sui mille di listino.
Ok, diciamo allora di guardare sull'usato. Stavo pensando di cercare un pm-15 di marantz usato ... o un denon pma-2000ae. Altri? Anche pre + finale se vale la pena (ma con pre + finale si può avere un finale a 2 ingressi?)
Il denon, a suo favore, ha la sezione pre disabilitabile con un tasto e il look che riprende il 2808.
Se invece prendessi un finale di potenza 2ch puro per il 2808, che risultati otterrei? Immagino scarsi rispetto ad un integrato classico.
Sbizzarritevi con i suggerimenti, ciao
-
trovare un denon pma2000ae usato sui 1000€ è un impresa molto ardua...
te lo dico per esperienza :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speedy
Se invece prendessi un finale di potenza 2ch puro per il 2808, che risultati otterrei? Immagino scarsi rispetto ad un integrato classico.
si... non ne varrebbe la pena :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
te lo dico per esperienza :D
Magari un paio di euro in più ce li posso anche mettere ;)
-
Citazione:
Fattori che non dubito sia influenzati dall'ambiente di ascolto (ma a quello, più di così non posso fare).
Strano perchè il denon pma1500 mi ha dato buone sensazioni di profondità, hai già provato a cambiare stanza di ascolto?, prima di affrontare una spesa non indifferente cercherei di capire ed essere certo del vero "colpevole", solitamente da ricercarsi nell'ambiente di ascolto.
-
I cd dei Pink e il SACD TDSOTM non sono proprio l'ideale per testare l'impianto vista la piattezza ambientale delle registrazioni.
Il 'salto' lo potresti fare col Denon 2000.
Il Mara 7001 Kis è un gran lettore dovresti minimo raddoppiare il suo prezzo per avere di meglio.
Fai altre prove.
-
il pma 2000ae e fai un salto deciso
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
il pma 2000ae e fai un salto deciso
... A patto che il VERO problema non sia l'ambiente d'ascolto.
Ti parlo per esperienza diretta (vedi firma).
Ciao.
-
quoto a pieno MARTINoLOGANo
-
a parità di ""problemi""il 2000ae è un'altra cosa comunque
-
Concordo, ma bisogna vedere se, in presenza di problemi ambientali, abbia senso prendere il pma2000, che potrebbe portare vantaggi (molto) limitati rispetto a quanti ne porterebbe un trattamento acustico anche limitato.
-
Ciao a tutti, la stanza fa abbastanza schifo ma è stata corretta per quanto possibile con mobili e tessuti in maniera da evitare risonanze a causa di riflessione ... distanze dei diffusori dalle pareti. Solite cose, ma una sgradevole risonanza delle alte persiste lieve. E questa di sicuro farà confusione MA una volta rimediato un bel tappeto spesso ... sono alla fine e penso di dare il colpo finale alle alte.
L'upgrade dell'ampli finirebbe nel mezzo!
-
Citazione:
Solite cose, ma una sgradevole risonanza delle alte persiste lieve. E questa di sicuro farà confusione
Domanda banale: hai per caso un tavolino, magari col ripiano di vetro, davanti al punto d'ascolto?
Quello potrebbe essere una delle cause del problema, generando riflessioni indesiderate delle alte.
-
Comunque, a prescindere dall'ambiente, il pma2000 è quanto di meglio per definizione, ricostruzione della scena, dettaglio e capacità di pilotaggio che trovi a quel prezzo.
Per andare oltre, devi spendere (parecchio) di più. Ovviamente, è difficile trovare sul mercato dell'usato questo ampli, perché chi ce l'ha se lo tiene stretto... a meno che non decida di rompere il salvadanaio per passare a Bryston, Accuphase, etc etc ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Domanda banale: hai per caso un tavolino, magari col ripiano di vetro, davanti al punto d'ascolto?
No no ... ci vuole un tappeto come si deve e dovrei quasi aver vinto la lotta con i mezzi "casalinghi". MA il tappeto aspetterà per motivi logistici