Visualizzazione Stampabile
-
ampli per Klipsch R
Ho un nuovo impianto, un nuovo proiettore e dei nuovi diffusori, i Klipsch serie Rf 10.
L'impianto è un 7.1,ovviamente con le nuove codifiche audio HD, budget 500 euro circa.
L' uso è prevalentemente per Cinema, io avevo pensato ad un Denon 1909, anche se a dire il vero non ne sono proprio convintissimo, voi che mi consigliate?
-
Per applicazioni prevalentemente ht, io considererei anche l'Onkyo 606.
Se invece sei alla ricerca di maggiore musicalità/dolcezza (in grado di domare l'esuberanza delle trombe), prova a dare un'occhiata al Marantz 5003.
-
Secondo me lascia perdere l'onkyo, accoppiato con le klispch avresti una preponderanza delle alte frequenze...tieni in considerazione il marantz e HK 255 con il quale io mi trovo benissimo, anche se sfori di qualcosina...ciao
-
Da possessore (felice) dell'accoppiata Klipsch-Onkyo, ammetto che, in ambito musicale, si tratta sicuramente di un abbinamento frizzantino. Tuttavia, mi pare che qui si stia parlando di utilizzo prevalente in ambito ht. Posso assicurare che, se si è alla ricerca di un suono di un certo impatto, le esuberanti americane si interfacciano piuttosto bene con il carattere deciso dell'Onkyo. I botti e le esplosioni tipiche degli action movie sembrano provenire direttamente dalla stanza, con grande dettaglio e realismo.
Emozionanti anche i concerti live. Poi, ripeto, se si parla di musica e di ascolto anche a due canali, esistono sicuramente degli abbinamenti più equilibrati (Marantz ad esempio)
Un saluto
-
Quindi da escludere il Denon 1909?
-
Mai escludere qualcosa a priori..:)
Se possibile, il consiglio è sempre quello di fare diversi ascolti prima di acquistare..
-
Scusami, il Denon è dichiarato a 6 ohm mentre il Denon a 8 ohm, che differenza c'è?
-
Praticamente avrei la tua stessa configurazione :D
-
E il mio parere (molto positivo in ambito ht) l'ho già espresso su questa configurazione...:D
Cmq, ripeto, se possibile, vai sempre ad ascoltare prima di comprare...molto spesso ciò che piace a qualcuno può infatti non piacere a qualcun altro..non ho capito invece il tuo discorso sull'impedenza..cmq l'Onkyo è in grado di pilotare senza problemi diffusori fino a 6 Ohm..le Klipsch sono 8 Ohm..per cui, in linea di massima, puoi stare tranquillo..casomai ci sarebbe (forse) da preoccuarsi del contario..
Cmq, per ulteriori approfondimenti..http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html
Un saluto
-
scusate, ma c'è una cosa che non riesco proprio a sapere:
il Denon 1709 veicola l'audio da HDMI? se inserisco un BR nella PS3, il 1709 mi accetta il formarto in PCM via HDMI?
-
Allora, la scelta è tra 2, onkyo 606 o denon 1909? utilizzo quasi escusivo per Homecinema.
-
possibilità di ascolti ne hai?
-