Re: Quale scheda video....
Citazione:
virgilio ha scritto:
... qualcuno sa suggerirmi che scheda prendere con una cifra massima di circa 200€ ...
Qualunque ATI Radeon in quella fascia di prezzo offre prestazioni più che dignitose in ambito HT; cercane una preferibilmente col dissi passivo (oppure organizzati per poi fare da te la sostituzione della ventolina).
Se la trovi, prendila della Gigabyte che, pare, sia dotata di un pizzico di qualità in più nella componentistica hardware, fermo restando che anche tutte le altre, sapphire in primis, sono altrettanto apprezzabili.
Tutto ciò, evidentemente, ha senso se pensi di utilizzare principalmente l'htpc per collegarlo al VPR; in caso contrario, per la TV, ti consiglio di prendere direttamente un player s.a., oppure, se proprio non vuoi rinunciare al PC, cercati una Matrox a buon mercato, perchè, in genere, quest'ultime offrono un'uscita S-Video leggermente migliore delle concorrenti.
Saluti Francesco.
Re: Re: Quale scheda video....
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
... se proprio non vuoi rinunciare al PC, cercati una Matrox a buon mercato, perchè, in genere, quest'ultime offrono un'uscita S-Video leggermente migliore delle concorrenti.
Saluti Francesco.
oltre a Matrox per una buona uscita/entrata video analogica cosa offre il mercato, anche andando un pò più sul professionale.....
Re: Re: Re: Quale scheda video....
Citazione:
virgilio ha scritto:
oltre a Matrox per una buona uscita/entrata video analogica cosa offre il mercato, anche andando un pò più sul professionale.....
Qui, se non erro, si sta parlando solo di schede video, quindi solo di "uscita" video (no acquisizione, no AIW, etc.).
Io, per il mio htpc, ancora in fase di assemblaggio, ho scelto una Sapphire Radeon 9600xt con 256 Mb on board e, separatamente, ho ordinato l'ultimo dissipatore passivo della Zalman funzionante mediante heatpipe (non ne ricordo la sigla), per poi provvedere alla sostituzione della ventolina, e, imho, ai soli fini dell'HTPC, forse è già una scelta sovradimensionata.
Se poi vuoi il top, bhè, prendi la 9800xt con 256 Mb che adesso mi pare sia disponibile anche in versione Ultimate Edition (cioè col dissipatore hp già montato in fabbrica) ma, a questo punto, sarebbe un vero spreco se la utilizzassi solo per vedere i DVD.
Saluti Francesco.