Film del 2000
Visto stasera per la prima volta....
Che dire sono sconvolto...forse il film più bello ed Emotivamente Coinvolgente che abbia mai visto... alla pari di American Beauty...
Visualizzazione Stampabile
Film del 2000
Visto stasera per la prima volta....
Che dire sono sconvolto...forse il film più bello ed Emotivamente Coinvolgente che abbia mai visto... alla pari di American Beauty...
Concordo pienamente e personalmente lo ritengo superiore ad American Beauty.
Un film dove nemmeno per una volta ti accende la speranza e ti spara davanti la nuda e triste realtà.
Meglio tardi che mai. :D
Quando non esisteva ancora l'edizione italiana avevo preso il dvd in inglese su consiglio altrui.
Film stupendo (anche se "duro")!
La colonna sonora è fantastica e mi pare che l'abbiano rubacchiata in diversi casi (es. trailer Sunshine).
Jennifer Connelly è bellissima.
P.S. Ma la sezione è giusta? Credo che in Italia il film non sia mai passato per le sale cinematografiche.
spero non scaturisca ilarità il mio commento, ma questo è il film che mi ha fatto più piangere e commovuore in assoluto.... piangere a dirotto e disperatamente in maniera irrefrenabile. cmq un bellissimo film
Il film più commovente,triste,disperato e senza speranza alcuna della storia del cinema
La colonna sonora dopo aver visto il film ti rimarrà in testa per sempre :)
E' proprio vero.Citazione:
Originariamente scritto da ashram666
Quando per la prima ed unica volta sono finito al pronto soccorso mi sono venute in mente alcune scene del film mentre mi portavano a "spasso" sul lettino. :D
visto ieri per la prima volta
film monumentale!!!! fantastico!!!
l'incipit è semplice ,il film racconta grosso modo i drammi della società americana allo sbando,ormai degradata e drogata,ma la regia di Aronofsky è sublime a dir poco,con moltissimo carattere e allucinata! montaggio convulso,alle volte quasi sperimentale,con delle inquadrature per me azzeccatissime,fotografia stupenda,colonna sonora (che si ripete per ben 5 volte nel film ) magnifica e molto coinvolgente,pochi film mi hanno trasmesso le emozioni che mi ha trasmesso Requiem for a dream,devo essere sincero,il finale mi ha letteralmente devastato,ho iniziato a piangere come un matto :eek: ,film che mi è entrato dentro.
Nota davvero dolente è il doppiaggio,che lascia molto a desiderare,purtroppo,ma è un "problema" facilmente risolvibile
voto: 10-
p.s. possibile così pochi commenti?? :eek:
Film semplicemente allucinante.....capolavoro !!!:D
dopo averlo visto provavo il bisogno di entrare in un programma di riabilitazione (senza motivo ovviamente)
non ho capito il tuo commento
ti fa sentire come un drogato anche se non lo sei (intendo il senso di colpa di esserlo)
quindi deduco che ti sia piaciuto:D
A chi, come me, è piaciuto questo film suggerisco anche la visione di "Ex Drummer".
Per stomaci forti ma merita.
M
Film emotivamente molto coinvolgente e toccante...spietato e senza speranza in tutte le sue sfaccettature....decisamente da vedere!!!
Purtroppo, però, proprio a causa della sua eccessiva negatività e brutalità, difficilmente lo riguarderò una seconda volta (non che io sia particolarmente sensibile, ma certe scene....)
Mi è piaciuto molto ... però non avrei il coraggio di rivederlo una seconda volta...