il mio impianto è composto da:
ampli: pioneer A-A9-J
sorgente: pioneer PD-D6-J
diffusori: pioneer cs 7070
quete casse però con questo impianto non c'entrano un granchè, avreste dei suggerimenti a riguardo?
Visualizzazione Stampabile
quete casse però con questo impianto non c'entrano un granchè, avreste dei suggerimenti a riguardo?
budget?vincoli ambientali e distanza di ascolto?
considera che la stanza è di 3m x 4.5m....la distanza di ascolto è quindi inferiore ai 3m.
niente vincoli particolari.
come budget vorrei cercare di non superare i 500€ o comunque intorno quella cifra(max 600€)
grazie
io sono per ascolti equilibrati quindi potresti ascoltarti le 685 B&W o se fare lo sforzo e andare sulle CM 1, se vuoi stare su diffusori con più bassi ma meno raffinati puoi andrae sulle Arbour 5.02 Indiana Line o magari qualche klipsch economica
ok, grazie mille...ma le cm 1, volendo ascoltare musica in cui i bassi sono necessari(tipo elettronica) come se la cavano?
sarebbe possibile mettere anche un sub al mio ampli?
se vuoi i bassi sbrodolanti siamo fuori strada se invece vuoi i bassi articolati ed equilibrati sì
ok, oggi sono andato a sentire le cm 1, con il mioampli, e sono uno spettacolo. vedrò di lavorarmi bene il papi. comunque grazie per il suggerimento...
figurati..........non avevo dubbi
Ho avuto modo di ascoltare questa catena con i CM1.Citazione:
Quindi ti dò il seguente consiglio:se vuoi prendere i CM1 devi cambiare l'ampli con uno migliore,e non di poco,perchè le CM1 sono piccole ma cattive perchè trasparenti.E le CM1 mi hanno detto ok per la sorgente ma niet per l'ampli Pioneer.Se quindi vuoi rientrare nella spesa prevista non prendere le CM1.Comunque le CM1 se ben interfacciate restituiscono bene tutto a meraviglia,musica elettronica compresa ed esibiscono bassi sorprendenti per esere un mini due vie.
Un cordiale saluto,Sebastiano.
Allora mi correggo(non avevo letto bene),se tu le hai ascoltate col tuo ampli,questo vale più di mille consigli.Citazione:
ok, oggi sono andato a sentire le cm 1, con il mioampli, e sono uno spettacolo. vedrò di lavorarmi bene il papi. comunque grazie per il suggerimento...
Sebastiano.
scusa l'ignoranza, ma cosa significa che sono trasparenti?
credo intendesse che non perdonano troppo
ma è un diffusore da scaffale che cerchi ?
se ascolti elettronica potrebbe fare al caso tuo anche un diffusore più "di impatto" come RB81 della klipsch , sicuramente meno corretto timbricamente rispetto a B&W , ma sicuramente con bassi più potenti (dato anche il woofer da 8 pollici) e alti + taglienti...
secondo me dopo aver ascoltato le CM1 senti le RB81 e poi decidi , tieni conto che le klipsch hanno dalla loro una maggiore efficenza (84db contro 97db) sono 13db...tenendo conto che il tuo ampli non ha 150w e che quel genere di musica vuole volume potrebbe essere una soluzione interessante (se troppo grandi per le tue esigenze ci sono le RB61 con woofer da 6 pollici e 95db di efficenza)
se vuoi i bassi un 13cm come quello delle b&w non credo possa fare più di tanto (sono comunque diffusori eccezionali)
a dir la verità queste casse le avevo gia guardate, però mi sembrava il mio ampli fosse un pò leggero per queste casse...
tu che dici?
con musica rock e jazz secondo te se la cavano?
tieni conto che sono diffusori molto efficenti...quindi a parità di watt erogati spingono molto come db , x il rock credo siano il top , per l'elettronica pure...per il jazz forse meglio un diffusore più equilibrato