Diffusori per musica e HT
Ho da poco acquistato un Onkyo TX-NR906 nero, soprattutto per esigenze di upscaling e di accesso alla mia libreria MP3 in rete e ora sono in procinto di acquistare le casse.
Ho avuto una ottima offerta per:
Centrale: Indiana Line Tesi 704
Frontali: Indiana Line Tesi 504 (coppia, pavimento)
Surround: Indiana Line Tesi 204 (coppia, scaffale)
Sub: Indiana Line Tesi 810
E mi sembra un ottimo impianto, sottodimensionato sicuramente per l'onkyone, ma cmq con un rapporto qualitą prezzo fuori dal normale.
Come alternativa alle tesi, cosa potrei ascoltare/verificare?
Badate che:
A) Uso: 66% HT, 33% Musica (soprattutto musica italiana d'autore, ma anche rock, pop, metal, punk, etc... insomma qualunque cosa)
B) WAF, necessitą di casse esteticamente accettabili: niente 'color legno' e niente 'look da cassa', devono essere moderne e possibilmente 'di design'. Le 'tesi' sono al pelo per mia moglie, ma le ha accettate (fa la designer di lavoro...) ^^
C) Budget: 1000-1500 euro, tutto incluso (5.1)
D) Locale: circa 30mq, con molte aperture e tromba delle scale, quindi locale non ideale, e dovrei collocare una delle due casse vicino ad una parete, quindi niente casse con bass reflex posteriori, idealmente le casse devono essere pił 'facili' possibile da collocare e devono potersi collocare e non farsi influenzare troppo dalle pareti vicine, perchč ho solo 3-4m fra i frontali e i surround, non di pił.