Visualizzazione Stampabile

- 

laser, led, 3d: quando? 
		E' un pò che seguo meno il forum e non sono molto informato sulle novità tecnologiche.
 Da tempo si parla di vpr leser, a led e addirittura 3d.
 Ad oggi si conosco date di commercializzazione?
 Quando questi nuovi prodotti diventeranno realtà?
 Ci sono annunci? Si conosce il "quando"?

- 

Il laser penso sia tagliato fuori dal LED.
 Cmq dalla prox generazione di D-la,quindi a fine anno ;)

- 

Veramente a fine anno?
 Ma sia il led che il 3d? Ci sono ranuncoli ufficiali?
 Si sa qualcosa di più dettagliato?

- 

Mi interesserebbe sapere quali vantaggi introduce la tecnologia a led... oltre alla lunga durata della lamapda! 

- 

Dovrebbe comportare minor ingombro, maggiore silenziosità e costanza delle prestazioni oltre ad un probabile minor costo.
 Senza considerare le prestazioni migliori sia in termini di contrasto che di luminosità.
 Comunque basterebbe la sola maggior durata della lampada e farne un must imprescindibile.

- 

bhe se aumentano contrasto e luminosita' si dovrebero poter aumentare anche le dimensioni max degli schermi attuali!
 :D  Godo!

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da FuoriTempo

Veramente a fine anno? 

Non si direbbe, ecco un'estratto dall'articolo di Manuti durante la visita al CES

Citazione: 

Le notizie sono che il W30000 esiste: si tratta di una macchina che vedremo a metà anno, che avrà il LED (e questo chassis) e che sarà di conseguenza posizionata in alto di gamma. Mi auguro che BenQ adotti una politica di prezzo diversa da quella di Vivitek e Chi Lin, ma staremo a vedere. Il "motore" sarà sempre PhlatLight, quindi ci dobbiamo aspettare qualcosa di immediatamente fruibile. Attendiamo con curiosità.

Ma si parla anche di altri concorrenti

- 

Quindi l'uscita e'  imminente....
 Ma con la tecnologia a led si potra' riempire effetivamente schermi dell'ordine dei 4 metri?
 Gia' con l'rs-20 si riesce a riempire uno schermo di 3.6 metri.... se questi pj sono piu' performanti degli attuali immagino di si...
 Sicuramente i prezzi saranno esorbitanti!
 :cry:

- 

Attualmente e con le efficienze dimostrate dai moduli LED, direi proprio di NO ! :D 
 A livello di Lumens, i LED sono ancora in rincorsa rispetto alle illuminazioni tradizionali ;)
 Ma i loro vantaggi vanno colti in BEN ALTRE direzioni ! E' li il loro Punto Forte ! :cool:

- 

uno su tutti.........la durata della lampada che è c.ca 10 volte quella di una normale!:) 

- 

Si Andrea, ma questo imho, è il meno ... ;) 
 Diciamo in ordine di mie  priorità:

1) Spettro più "esteso" e possibilità di ricavarne un gamut perfetto o personalizzato.
 2) Costanza di prestazione, che consente di tarare il Vpr una volta e anche da subito, per tutta la durata gruppo ; ( dopo 30.000 o 50.000 ore fai in tempo a cambiare 3 vpr :D)
 3) In futuro, possibilità di uso NON solo come sorgente alternativa, ma "pilotaggio" in switch on/off e potenza graduale e granulare, con incredibile apporto al nero al contrasto e alla velocità di commutazione ;)
 4) Uso più "largo" del vpr finendo l'incubo del calo di prestazioni della lampada che attualmente limita il vpr ad un uso meno intensivo per altro intrattenimento come i Games, ad esempio ..

- 

come non quotarti in TOTO! Grande High:) 

- 

Bhe notevoli come vantaggi...
 Aumentassero anche la luminosita'
 Sai che godimento avere uno schermo da 4 metri con contrasto da primato e colori pressoche' perfetti?
 Sbav sbav........... :cool:

- 

mi accodo anchio con voi nell'attesa. io da simpatizzante epson spero a breve una sua immissione nel mercato... spero prima di quest'inverno! :sperem: 
 speriamo pero' che i costi siano in linea con quelli a lampada :eek:

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da celicalorenzo

....
 speriamo pero' che i costi siano in linea con quelli a lampada :eek:

Che intendi ?? :what:

Da quello che so, le prime macchine ad avere questa tecnologia di sorgente luminosa NON saranno certo posizionate come entry price .... :rolleyes:

Per darti una misura, in casa JVC ci si aspetta un prezzo di 8k circa :p
 Spero ci ripensino .....