Gravissimo problema: il super WAF (richiesta di aiuto)
Buongiorno a tutti, Vi scrivo x chiedervi una soluzione al nuovo gravissimo problema che da ieri sera a mezzanotte abbondante attanaglia me ed il mio impianto.
Premetto che x ora, almeno x un buon anno ancora, vivo con la mia ragazza nella sua casa, composta da una grande cucina/soggiorno, un bagno ed il suo disimpegno ed una, abbastanza ampia, stanza da letto; comunuqe una casa piccola, da circa 65/70 mq totali, questo in attesa di poterci trasferire nella mia casa, da ristrutturare, più grande ed in cui potrei avere la stanza audio/video dedicata.
Dopo varie sistemazioni temporanee ieri ho passato tutta la giornata in casa x montare tutti i diffusori nei punti giusti, cioè con dei supporti rialzi eccetera, cercando ogni sistemazione idonea anche in funzione di togliere i cavi dei diffusori dalla vista.
L'impianto è così composto : un sacd/dvd sony (non ricordo il modello), un lettore blu-ray bdp1400, un sintoampli 6.1 (senza hdmi) onkyo, 5 diffusori B&W dm 602, un sub canton da 200watts circa, un ampli stereo valvolare michaelson & austin TVA-10 con 4 el34 golden dragon ed il suo pre. Pronte fuori dalla stanza, in attesa di trovare una sistemazione idonea ci sono 2 jbl lx600, che avrei voluto utilizzare solo con l'ampli valvolare.
Purtroppo l'impianto è stato montato nella ns. stanza da letto, una stanza di circa 5 x 5 metri, perchè l'unica altra stanza della casa, la cucina/soggiorno, viene usata dalla mia ragazza x lavoro.
Arrivo al dunque: la mia ragazza (che non sa come è composto un diffusore e che all'interno vi sono dei magneti), una ventina di minuti dopo essere andata a letto, mi chiama (io stavo guradando la tv) dicendo che sente la corrente addosso, come se ci fossero dei forti campi magnetici, e che non riesce a dormire.
Il risultato finale è che ho dovuto smontare tre B&W (non so se poi fossero quelle la causa del problema) e lasciarle fuori dalla camera da letto:cry: :cry: :cry:.... io che sognavo di portarci anche le jbl ed il mio proiettore...
L'impianto (tutto quanto) ieri è rimasto acceso tutto il giorno, fino ad un'ora prima che lei andasse a letto e nella stanza ci sono anche un router wi-fi ed un pc portatile che anche quelli ieri sono rimasti accesi e collegati parecchie ore.
Ora, cos'è la causa di ciò e come posso ovviare al gravissimo e disastroso problema? Ringrazio chiunque :ave: riesca a comprendere la mostruosità :grrr: del problema e mi dica se il tutto era dovuto alle tante ore in cui l'impianto è rimasto acceso (non basterebbe aprire la finestra quando tutto è spento?) o se la colpa è del wi-fi o di tutti i diffusori e rispettivi magneti. e non esiste un oggetto che possa assorbire le onde elettromagnetiche? Per darmi una risposta chiamo solennemente in causa anche Nordata e tutti i guru dell'elettronica applicata alla diffusione sonora.