parto da zero con la realizzazione dell'impianto: altoparlanti
ciao a tutti, seguo il forum solo da poco (anche se l'a/v è un chiodo fisso da anni!:) ) e dato che sto realizzando e articolando il mio sistema, vorrei avere un vostro aiuto per poter scegliere opportunamente e senza nessun rimpianto,i vari componenti.
la stanza che devo gestire è di circa 32 mq, con divano centrale e disposizione per casse posteriori a parete.
l'utilizzo sarà 50% film e 50% musica.
sono partito selezionando gli speakers e devo ancora affrontare la questione ampli (qui vi chiedo magari una dritta! - penso di andare su onkyo tuttavia nn riesco a sceglierlo in funzione degli altoparlanti).
ho solo un dubbio: il canale sorround visto che le casse saranno appese mi conviene gestirlo con degli speakers sorround o da appoggio con la propria staffa a muro per il montaggio?
devo ancora partire con gli ascolti...tirando le somme cmq penso di stringere su questi modelli e dal proossimo week end di mettermi su strada:
frontali:
kef iq90
b&w 683
klipsch rf63
focal 826-836
centro:
kef iq60c
b&w htm61
focal cc800
klipsch rc62
sorround:
kef iq30
b&w ds3 o b&w 685/686 (devo appenderle...)
focal sr 800
klipsch rs62 o ditemi voi...
sub woofer:
sunfire hrs-10 (sproporzionato?)
ragazzi, sono consapevole di avervi indondato di domande tuttavia ci vado dietro da tempo...sapete com'è!...il fine è di avere un impianto equilibrato e durevole.
grazie a tutti in anticipo per i vari consigli.