scelta ampli ht musicale usato
Salve a tutti,
dopo tanto leggere mi sono deciso ad acquistare un ampli multicanale che sia accettabile anche per l'ascolto musicale in stereo.
Tenete conto che sono un po' selettivo, ma non esoterico, però mi piacxe la classica e l'acustica. Ho delle buone bookshelf della eltax, un po' pesanti da pilotare, ma nulla di terribile.
Nell'home theatre non mi servono le nuove codifiche (vedo materiale in SD) e penso di connettere direttamente in hdmi il mio acer idea 510 al display, quindi non mi serve l'hdmi sull'amplificatore e mi basta un 5+1.
A questo punto andrei su un ampli usato, anche senza ingressi/uscite hdmi, ma investendo su ottime qualità audio.
Dopo varie ricerche sui mercatini vari sto pensando a:
un arcam avr250 (mi interessa per la possibilità di unire i canali 6 e 7 per biamplificare la casse in stereo)
un prima spa21 (forse un livello qualitativo superiore, ma solo 5 canali quindi niente biamplificazione separataper lo stereo).
Per il secondo la richiesta è più che doppia. Ne vale la pena o è meglio restare su arcam, visto il mio impianto e aver la biamplificazione in stereo ?
Grazie ...