C'è qualcuno che sa indicarmi la sigla esatta per individuare il tipo di vite con passo in pollici necessaria per la staffa degli ECP? :confused:
Grazie
Visualizzazione Stampabile
C'è qualcuno che sa indicarmi la sigla esatta per individuare il tipo di vite con passo in pollici necessaria per la staffa degli ECP? :confused:
Grazie
Chiedo scusa se riporto a "galla" la mia domanda :p , ma siccome so che molti amici del forum sono felici possessori di ECP rinnovo la richiesta di aiuto :D
Please help me ! :rolleyes: :(
Siete ancora tutti in ferie? :cool:
Magari! :(Citazione:
Originariamente inviato da niut
Siete ancora tutti in ferie? :cool:
Le mie ferie (passate!): 2 giorni!:
1 al Circeo, 1 a Ponza! :rolleyes:
P.S.: Ovviamente non ti so rispondere!:D ;)
Ho dato un occhiata alle mie viti appena hai scritto il primo post ma non riporta nessuna indicazione ne sigla.
Mi spiace.
provo a chiedere ad un amico che ha un ecp4100 poi ti faccio sapere.
Grazie ragazzi!
Conto su di voi :D
Anche spaccaossa ha lo stesso problema quindi ci fareste un doppio favore ;)
Hai provato a vedere se si riesce a ricavare un filetto standard leggermente + grande di quello attuale?
In tutti i casi le filettature sono create in base a delle tabelle UNI-ISO e non penso siano difficili da trovare in rete.
Ultima cosa, ma questa la sparo proprio a casaccio... hai provato a chiedere ad un idraulico? le filettature dei tubi idraulici e di quelli a gas dovrebbero essere in pollici (sicuramente i diametri interni dei tubi seguono questo formato e non il sistema metrico quindi, forse, anche le filettature no nsono quelle standard)
Come ultima spiaggia potresti provare a chiedere su avsforum magari li ti sanno rispondere.
Le proverò tutte grazie :(
Ciao.
I bulloni con il passo in pollici si differiscono da quelli in uso in Italia perchè sulla testa invece della L c'è riportata una P.
Li troverai agevolmente in tutti i magazzini di ricambio per macchine agricole, campo in cui si usano solo quelli.
Quelli che ho usato io per il mio 4500 sono da 2 cm in lunghezza e riportano appunto la P sulla testa.
Grazie mille Peter :D sono ancora alla ricerca di questi 4 pezzi di ferro !
Ciao
Grazie anche da parte mia, dato che ho lo stesso problema;)
Eugenio
Boh.... non dovrebbe essere così difficile.
Ripeto, cercate sulle Pagine Gialle un rivenditore/distributore di macchine o utensili agricoli, io una volta avuta la dritaa li ho trovati al primo colpo.
Al limite se proprio non doveste riuscirci, ma dubito, fatemi sapere: spedire una busta via posta con qualche bullone è un attimo.....
Perchè nessun posessore di ECP debba mai più patire le mie pene :o per trovare 4 bulloni del cavolo :D , lascio ai posteri questa preziosissima info:
Servono 4 bulloni da 5/16 di pollice :D !
Ciao Aldo