Moulin Rouge: un disco davvero ben fatto
Ieri sera ho noleggiato il disco in oggetto e devo dire che mi sono trovato una delle migliori realizzazioni che mi sia capitato di vedere.
I numerosi primissimi piani presenti nel film "bucano" letteralmente lo schermo, animati da una tridimensionalità, ricchezza di dettaglio e definizione ai limiti dello standard.
Colori molto caldi e saturi sono restituiti alla perfezione sul grande schermo.
Praticamente inavvertibile (almeno ad una visione normale) il fastidioso difetto dovuto all'esaltazione dei contorni che sempre più spesso funesta molti titoli.
Ad essere pignoli ho notato solo una non perfetta riproduzione delle pochissime scene buie presenti nel film: il nero mi è sembrato tendente al blu scuro.
Niente di preoccupante se raffrontato alla perfezione delle altre inquadrature.
Sull'audio non mi esprimo perchè a casua della tarda ora non ho potuto alzare troppo il volume, cmq mi è sembrata una traccia di qualità, con musiche ed effetti ben mixate sui canali surround e bassi sempre ben presenti (addirittura invadenti nella rotazione delle pale del mulino).
Film rippato immediatamente su HD candidato a riferimento attuale per mostrare agli amici "cosa vuol dire" tritubo
:D
Propongo una colletta per regalarne una copia a Lucas e fargli vedere come deve realizzare i DVD... :p
P.S. Non ho provato ad attivare i sottotitoli ma sono convinto che il problema esposto da Irek sia presente.