Visualizzazione Stampabile
-
Connessioni impianto HT
Ciao,
sono in procinto di acquistare un sistema HT della Samsung (avendo già una TV LCD Samsung serie 6). La scelta sarebbe ricaduta sul modello HT-XA100T 5.1.
Mi sono però bloccato quando ho visto che tale impianto non ha un ingresso HDMI, o perlomeno ha uno spinotto HDMI ma non si capisce se funziona solo da uscita o no.
Siccome alla TV ho collegato anche un HD Recorder, come posso fare per sfruttare l'impianto 5.1 anche quando uso come lettore l'HD recorder?
Guardando sul sito sella samsung ho visto che nessun modello di HT ha una entrata HDMI :cry:
Grazie, ciao!
-
Il discorso è più semplice di quanto pensi
per usare l'audio del HT utilizzando il lettore del dvd recorder non hai bisogno di un'entrata HDMI sullo stesso home teather...
colleghi il dvd rec al HT tramite un cavo ottico digitale (oppure coassiale dipende da cosa disponi)
in sostanza colleghi l' HT al tv tramite HDMI
colleghi il dvd rec al tv tramite un'altra HDMI
e vai col cavo ottico digitale (o coassiale) dal dvd rec al HT
risolto tutto ciao
-
Ciao max74 grazie della risposta!
Ero convinto che senza un ingresso HDMI sull' HT non si potesse riprodurre l'audio in 5.1.
Quindi se volessi connettere anche il PC all'HT potrei per esempio collegare il cavo ottico dal pc all' HT perchè sul PC non ho le uscite coassiali, e collegare l'hard disk recorder tramite coassiale.
Se in questo mod funzionano gli effetti del 5.1 allora posso andare in acquisto ;)
Ciao!
-
Allora : se tu colleghi all'HT per esempio il PC o un 'altro lettore dvd tramite cavo ottico digitale non perdi il 5.1
quindi non ci sono problemi nel riprodurre l'audio in dolby 5.1
ma attenzione che l' ht in questione a quanto pare HA un ingresso ottico digitale ma è NON ha l'ingresso coassiale (scusami ma questo non lo avevo notato)
http://www.samsung.com/it/consumer/d...XET&fullspec=F
ergo puoi collegarci o l'uno o l'altro in ottico ......
è anche vero comunque che ci sono ingressi rca analogici per altre periferiche tipo un decoder dtt...... in questo caso non sarà un 5.1 ma tanto non tutti trasmettono con questa codifica......e il risultato è buono lo stesso...
io uso la medesima configurazione