Scusate l'ignoranza, siccome ho sempre posseduto un amplificatore multicanale, ma ai preamplificatori poi vā abbinato un amplificatore?:confused:
Ciao, Marco.
Visualizzazione Stampabile
Scusate l'ignoranza, siccome ho sempre posseduto un amplificatore multicanale, ma ai preamplificatori poi vā abbinato un amplificatore?:confused:
Ciao, Marco.
ciao il pre va abbinato al finale di potenza :D
Grazie!
Ciao, Marco.
Scusate, altra domanda, ma quindi cosa dovrei abbinare al suddetto pre?
Non capisco il Rotel RSP-1570 č un 7.1 mentre per esempio i Rotel 1565 e 1575 sono 5.1, potete spiegarmi?:confused:
Ciao, Marco.
I finali Rotel multicanale sono contraddistinti dalle lettere RMB.
Devi cercarne uno che ti soddisfi come valore di potenza disponibile per ogni canale, e che abbia tanti canali quanti diffusori vuoi impiegare.
Ovvero: se il pre e' 7.1, nulla ti vieta, in teoria, di collegare un finale 5.1 (o, per assurdo, un finale stereo).
Chiaramente avrai solo suono dalle casse amplificate.
Ad esempio, l'RMB 1048 eroga 40W su 8 canali; il 1565 eroga 100W ma solo su 5 canali.
Alcuni audiofili usano un finale due canali molto potente dedicato solo alle due casse frontali, ed al suono "stereo", mentre hanno un altro finale che usano in abbinamento al precedente per pilotare tutti i diffusori "surround".
Ancora non ho capito bene se il Rotel RSP-1570 č un Pre!:cry:
Il manuale in copertina dice Surround Sound Processor!:confused:
Ciao, Marco.
E' un Pre!:D
Ciao, Marco.
Il 1570 e' un PRE.
In particolare, funge da pre-amplificatore per la parte "audio", e dunque ha bisogno di un finale per poter "suonare".
Per la parte "video"; fa da "processore", ovvero e' in grado di prendere vari tipi di segnali in ingresso (es. analogici a bassa risoluzione, tipo composite o s-video) e "trasformarli" in segnali video digitali ad alta risoluzione.
E' una splendida macchina! :O
scusa, mentre rispondevo, ti sei risposto da solo! ;)
Ancora un grazie per la disponibilitā!
Ciao, Marco.
Salve qualcuno ha avuto la possibilitā di provare/ascoltare questo pre o sa di recensioni su riviste specializzate?
Pro e contro della nuova linea della Rotel?
Grazie
Anche io sono molto curioso di sentire le prime opinioni al riguardo.. Anche perchč visto che ho trovato un ottimo prezzo per il RMB 1075 quasi quasi sto pensando ad una piccola pazzia per la mia seconda sala tv..