Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio acquisto lcd
Innanzitutto un saluto a tutti.:D
Volevo chiedere un consiglio su un acquisto di un televisore dato che non sono un grande intenditore. Il budget va dai 500 ai 700 ( inevitabilmente non superabili purtroppo) , mi rendo conto che è molto limitato ma purtroppo le risorse sono queste.
Non ho particolari pretese ( a dire il vero potrebbe anche essere hd ready) per esempio al momento non ho lettori dvd blue ray e lo userei quasi solamente per un uso televisivo digitale. Io avevo pensato essendo a 3 metri la postazione un 32 pollici e anche perchè con il mio budget un 37 lo prendo a stento credo.
Detto questo volevo chiedere un vostro parere su quale potrebbe essere il miglior acquisto con un rapporto Qualità / prezzo molto buono.
A quasi dimenticavo io ho fatto un giro per centri commerciali per farmi un'idea , ma se me lo consigliate sono disposto a prenderla anche in qualche negozio on-line se dovesse esserci un vantaggio economico ( ovviamente sperando vanga mantenuto lo stesso livello di garanzia di prima)
Grazie mille per le eventuali risposte.
-
a 3 metri dovresti prendere almeno un 40-42, e visto che non hai particolari esigenze, e un budget limitato, io al tuo posto prenderei in considerazione un plasma. con quella cifra porti a casa senza problemi un discreto 42" (ad esempio il panasonic 42px8 viene 550, con 100€ in più prendi il 42px80).
-
Scusa la domanda da neofita...che caratteristiche hanno i plasma per costare meno?
Semmai dovo lo posso travare a quella cifra?
Davvero mi servirebbe un 40-42 pollici? Forse la parte femminile della faccenda non è troppo daccordo per prenderla cosi grande però... :)
Grazie intanto
-
lo trovi online ma anche in tutte le varie catene... ;)
quanto alla parte femminile... beh, perché dovrebbe volere una tv piccola da guardare col binocolo? :D
per le differenze tra plasma e lcd fai una ricerca sul forum o su interntet. comunque, riassumento al massimo, si può dire che l'lcd è preferibile al plasma se hai l'esigenza di collegarlo al pc o di giocare. per un normale utilizzo tv il plasma va benissimo, anzi è quasi meglio con le sorgenti sd. come marca, io starei sui pana che sono leggermente meno soggetti ai vari problemi di stampaggio.