Visualizzazione Stampabile
-
Switch HDMI 1 to 2
Ciao a tutti... volevo sapere una cosa....
Ho un lettore blu-ray che è collegato al una TV passando attraverso un amplificatore Home-Theater kenwood tramite connessioni HDMI.
Il problema di questa configurazione è che, per poter vedere un filmato, l'amplificatore deve restare acceso altrimenti il segnale in entrata nella porta HDMI IN (dell'amplificatore) non viene replicato sulla porta HDMI OUT. Mi è quindi venuto in mente di cercare un switch 1 to 2 che mi consentisse di scegliere se inviare il segnale all'amplificatore o direttamente al televisore..... e qui il punto...... gli switch 2 to 1 possono essere utilizzati nel modo opposto (ovvero 1 to 2)?
Perchè altrimenti dovrei rivolgermi agli sdoppiatori che costano un botto e che inviano simultaneamente a più apparecchi uno stesso segnale in entrata (cosa che a me non interessa, in quanto solo uno deve funzionare per volta).
Grazie a tutti :-)
-
Si chiamano Splitter gli aggeggi che cerhi tu e applunto "splittano" il segnale su due uscite in caso di un 1 - 2 , ci sono elettronici alimentati che partono da circa 60€ oppure semplici adattatori da pochi €che da un'ingresso sdoppiano in 2 uscite ma non sono il massimo in quanto ad affidabilità...
-
Sono curioso però di sapere se uno switch da 2 a 1 può essere utilizzato nel modo contrario, ciè da 1 a 2.
Grazie :-)
-
Se è elettronico no, se si tratta di uno switch meccanico in teoria si dato che si tratta di semplici contatti elettrici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rlinus
... segnale all'amplificatore o direttamente al televisore..... e qui il punto...... gli switch 2 to 1 possono essere utilizzati nel modo opposto (ovvero 1 to 2)?
Fai attenzione a ciò compri, chiedi se non ci sono problemi di compatibilità con l'amplificatore. Ho appena ricevuto uno switch matrix 4x2 per fare ciò che volevi fare tu. Purtroppo mentre funziona tutto benissimo se collego due display differenti, ho dei problemi HDCP quando lo collego allo stesso TV passando per l'amplificatore.