AIUTO!!! Tre metri bastano per un 52'??
Salve a tutti. Spinto dalla disperazione di fare l'acquisto sbagliato, eccomi qui a sottoporvi il mio problema...
Sto passando al Full HD sostituendo gli attuali TV e lettore DVD con un impianto che DOVREBBE essere composto da una TV Sony 52Z4500 e da un lettore Bluray Sony S550.
L'utilizzo che ne farò è essenzialmente legato alla visione di film in Bluray (tenendo conto però che - naturalmente - dovrò iniziare la collezione da zero, per cui ci vorrà del tempo prima di entrare a regime) e DVD (ne posseggo diverse centinaia).
Ora, so bene che tutto potrebbe essere opinabile (dalla scelta del LCD anzichè plasma, alla scelta della Sony anzichè altri prodotti), ma ci ho pensato molto e ritengo che sarà difficile che ormai possa cambiare idea (ci penso da troppo, sono esaurito! :cry: ).
La domanda che vi pongo è invece un'altra: faccio bene a scegliere il 52" e non il 46", tenendo conto che ho solo 3 metri di spazio tra lo schermo e gli occhi???
Sono orientato per il 52" perchè:
- ho sempre visto la Tv da molto vicino, senza mai soffrirne: da ragazzino avevo un 28" che guardavo quasi appiccicato e attualmente ho un tubo catodico 36" a 2,5 metri;
- vedo pochissimo (quasi niente) sulla tv generalista;
- ADORO gli schermi grandi perchè emulano l'idea del cinema...
Il dubbio però permane......... Cosa mi consigliate di fare? :(