scusate la mia domanda forse stupida da ignorante,un semplice preamplificatore stereo se diffettoso può danneggiare un amplificatore?
ciao e grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate la mia domanda forse stupida da ignorante,un semplice preamplificatore stereo se diffettoso può danneggiare un amplificatore?
ciao e grazie
Non credo se ci sono problemi, se il pre ha deiproblemi ho fa dei rumori, ho non suona, ma rovinare un finale specialmente se moderno dovrebbero avere delle protezioni.
Luca
rovinare cosa del finale?
Tutto è possibile, un cortocircuito, un'emissione in continua.
Nel complesso è abbastanza improbabile.
provo a spiegarmi, avevo 2 rotel rb 03 configurati in mono, collegati alle uscite pre dei canali frontali di un sinto ampli av, poi ho acquistato un pre stereo rotel nuovo rc 03, quindi vi ho collegato i sudetti finali.
ecco nati i problemi daneggiato gli ampli,i diffusori anno una impedenza di 8 om, domando il pre se molto più sensibile può fare abassare l' impedenza
in manira critica e fare il danno, visto che i rotel in mono raccomandano 8 om minimo scusate se mi spiego male
Ho il pre nuovo ha dei problemi, ho hai sbagliato ha collegare i finali.
Luca
Escludendo problemi di natura "elettrica" al Pre...ma soprattutto, come gia' detto, errate connessioni....onestamente non vedo come un Pre possa danneggiare un Fianle.
Di solito i Finali vanno in protezione, appena qualcosa va storto...alcuni Finali fanno anche una sorta di "check" appena connessi al Pre.....certo se il Pre va in corto...tutto puo' succedere, ma a tutta la catena potenzialmente. :cry: :cry:
Ora invece ti racconto na storiella su come un Pre, mi ha sfondato la membrana di un diffusore. Questo maledetto Pre :confused: aveva l esclusione dei Toni (un pulsantino di plastica)...evidentemente la polvere aveva rovinato i contatti....metto un pezzo a volume tranquillo....e provo l esclusione dei Toni usando quel tasto.....BUUM il suono mi va in Mono su un solo diffusore...una botta pazzesca che mi apre la membrana!!
(per la cronaca dopo ho pulito il contatto)
ti voglio raccontare la mia di storiella,2 finali rotel che funzionavano da tempo benissimo, poi compro il suo pre stereo (nuovo in garanzia ma da tempo giaceva in magazzino)lo collego e poco dopo inizio a sentire spaventosi "ciocchi"sulle casse via tutto in assistenza,ora attendo il responso, intanto sig sig mi chiedo il perchè.