Visualizzazione Stampabile
-
finali di potenza ROTEL
Cari forumers, ho intenzione di ristrutturare completamente la sezione finali del mio impianto, che é in biamplificazione attiva con casse+ subwoofer, potenziandola e razionalizzandola anche, perché oggi, pur bensuonante, é un po'..... "disordinata".
Ebbene, considerato quanto ho a disposizione da spendere mi sto orientando sull'accoppiata:
-ROTEL RB 06 che farei funzionare in bridged mode per il subwoofer
-ROTEL RB 1050 per le casse.
Che ne pensate? opinioni/suggerimenti/alternative?
Grazie a tutti per l'aiuto. ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ma hai un sub passivo?
esattamente. Anche oggi ho una biamplificazione. Ed il sub é pilotato da un finalino nad 902 a ponte che eroga 90 w, appunto, in mono. Tuttavia manca un po' di muscoli, di punch per capirci. Il sub é un bestione artigianale (non creato da me ;) ) da 50 litri, con due woofer da 25 di marca Audiophile (USA) in pushpull. La audiophile era una casa americana di grandissimo livello a metà degli anni '90 ed é dall'epoca che il pupo é con me. Molto bensuonante, é stato creato e pensato insieme ai diffusori (anch'essi artigianali). Con l'RB06 ROTEL penso di poterlo far rendere di più e meglio....
-
i woofer come sono collegati? e che impedenza hanno - vedono l'ampli? vedrei bene anche l'rb1070 a ponte con 380Watt su 8ohm. ed un altro rb 1070 per il fronte :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
i woofer come sono collegati? e che impedenza hanno - vedono l'ampli? vedrei bene anche l'rb1070 a ponte con 380Watt su 8ohm. ed un altro rb 1070 per il fronte :cool:
;) Eh lo so, li vedrei bene anche io, però siamo un poco fuori budget al momento. Il sub nacque "stereo" cioé il 902 lo pilotava come una coppia di diffusori. Impedenza 4 ohm. Ora li ho collegati in serie - dunque 8 ohm - in modo da usare il 902 in bridged mode e spremere qualche watt in più e vorrei continuare con questa configurazione.